Scusate, ma mi serve un po' di aiuto per un mio amico. Mi ha chiesto info sull'affidabilità del 3 cilindri 1000 della opel corsa. Io non sono informatissimo e gli ho detto che personalmente non lo trovo u motore eccezioale, anzi! A lui questo non interessa. La corsa in questione ha pochi km e viene via a poco. Voi sapete qualcosa sul motore? Ha dato problemi? Gli devo dire qualcosa entro domani sera Grazie a tutti
E' abbastanza affidabile,un mio vicino ne ha una con 140000km è un pò spompa ma và.Ha il vantaggio che beve poco 16-17km/l e ha la catena di distribuzione.
un mio collega ce l'ha sull'agila....l'unica cosa a parte che è un chiodo da paura è che consuma parecchio olio, per il resto è ok...io starei su un 4 cilindri in ogni caso...
Il 4 cilindri è meglio ma è solo 1.2 Io in officina ho avuto parecchi problemi con quel motore, se posso lo sconsiglio. Tra valvole egr che partono e vibrazioni al minimo piu relativi spegnimenti del motore è un calvario.. e per di piu fa un rumore da sulky e non va una cippa!!!
le macchine d'oggi sono serie da 1400cc in su e possibilmente 4 cilindri .... + gli anni passano e + pesano e + si inchiodano ... e le cilindrate piccole oltre a far fatica ciucciano come spugne
ma 1000 quale???Se l'ultima evita....se la penultima evita se quella del '97 per intenderci và benone perchè leggera e consuma poco quindi prendila...un consiglio che posso darti è se è una macchina usata a 360 gradi prendila almeno a 4 cilindri...anche se a lui non interessa il cilindro in più mica lo rovina
Opel fa auto abbastanza buone in affidabilità...è pur sempre un marchio tedesco quindi credo vada bene :wink:
Quella brucia la guarnizione della testa. Ba l'ha avuta per 60000km un mio cugino (dal 99 al 2003) andava bene,certo era lenta ma beveva poco!
sisi, ho avuto il dipiacere di provarla quando poi abbiamo preso la twingo di mia mamma.. In casa mia il 3 cilindri non entra di sicuro. Il fattore è che al mio amico non girano molti €, e ha per le mani questa occasione che andrebbe alla figlia. Quindi la questione nonè 3,4,5,6 cilindri o altro.... La questione è o corsa 3L o ci si alterna la punto. L'unca cosa che interessa è l'affidabilità meccanica.
Cioè è meglio se prende una Corsa 1.2 o una Yaris (vecchia) 1.0. Motori 4 cilindri, 16V, con distribuzione a catena e che consumano meno o uguale al 1.0gabinetto Opel. E le quotazioni sono identiche...
Yaris 1000 Sol del 2000. 4 cilindri 16V, 69CV e distribuzione a catena. ABS, 2 airbag, servosterzo e clima. Affidabilità a prova di bomba, era costruita in giappone. Costa 3500-4000€
mi auto quoto... Ripeto che anche a me fa cagare la 3 cilindri... quello che mi interessa è sapere se salta la testata del motore, la distribuzione, la trasmissione.
Mica si possono sapere con certezza cose del genere...certe escono in una maniera certe in un altra...ma dicci di più...che anno km,prezzo?