be la parola dei GRANDI PILOTI nn va certo criticata... magari i grandi piloti come puccio e bolletta sono quelli ke quando nevica o ghiaccia lasciano la bmw in garage...mi fermo qui cari schumacher e alonso :wink:
la foto che vedi in firma è stata fatta in fondo alla Valle di San Lucano (agordino, provincia di BL) da lì in poi non è possibile proseguire perchè la strada è appositamente sbarrata. sono stato al castello di Zumelle (BL) lo scorso utlimo dell'anno, nevicava che dio la mandava, una strada con pendenze fino al 17% tortuosa e dopo 4 ore di nevicata ininterrotta quando sono partito per tornare a casa non ho avuto il benchè minimo problema, al limite si accende la spia ASC ma quando si accende troppo, lo tolgo direttamente. ho una casa a Gosaldo (BL) e anche ad arrivare lì non ho mai avuto problemi, ne sul San Pellegrino ne sui parcheggi con 10 cm di neve fresca, dove mi diverto a fare il deficiente! ah, tanto per dare un'idea, sulla strada della Valle di Sanl Lucano incorciavo i pajero con le catene (presumo però senza le termiche..)..io senza procedevo ugualmente. ho anche un video sul pc qui in montagna, ma ho l'isdn e ci metterei 3 giorni a postarlo.. voglio anche precisare che le mie gomme sono di una sottomarca (Lassa modello Snoways II) nella misura minima prevista dal libretto.
Sinceramente non mi resta che farti i complimenti allora x' veramente noi non andavamo su e molte volte ho passato qualche BMW in difficoltà nonostante le termiche (prendo per buone solo quelle con i cerchi neri che son sicuro avere le termiche ). Tornando in discorso consumi visto che nessuno crede ai consumi del 1.6 vi posto i miei :)
CHi può conoscere meglio di te i consumi della 147 1,6? Sai benissimo che consuma tanto. Te lo ricordi Sciaci? Se l'è tolta per disperazione!Ed è uno che guida piano. Stessa cosa Zeversy,che la usa con parsimonia altrimenti in città gli consuma + di una porsche. Tutto il bene del mondo si può dire della 147 (e non smetterò mai di dirlo) però la 1,5 consuma,non c'è niente da fare! CHe poi un Napoli-Roma a 130 possa farlo al 14 a litro è possibilissimo, ma non è un uso "quotidiano". :wink:
Si beh c'è anche chi fa 7-8 km/l dove sai tu Ora io cmq viaggio regolarmente come da foto a circa 12 km/l. Ad esempio questi ultimi 3500 km li ho fatti prevalentemente in città. C'è anche da dire che Vicenza non è una metropoli e faccio poche code. Avrò il piedino fatato