fanali xenon o tetto apribile,navi ecc ecc.datemi un consiglio...

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by tommytommy, Jan 13, 2009.

1. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    ho trovato 2 320d e 90 che mi interessano entrambi argento..però si differenziano in un pò di optional.la prima è del 2006 con solamente i cerchi da 17,sedili sportivi e fanali allo xeno.vogliono 21000 euro e ha 78000 km.la seconda è del dicembre 2006 con 70000 km a 19900 euro e ha i sensori di parcheggio posteriori e anteriori,fanali black line,navigatore professional,impianto con 10 altoparlanti,tetto apribile e altre cose che non ricordo.ma senza xeno.

il punto è questo..è un'assurdita metteri gli xeno dopo o si può anche rinunciare?la prima è in vendita proprio dietro casa mia..mi piacciono i sedili sportivi ma eventualmente si possono cambiare?

2. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    Sep 22, 2008
    BMW 320d F31 MSport
    Cavoli... La scelta è ardua... ](*,) Io farei proprio un mix tra le due.. Perchè per me gli xenon e i sedili sportivi sono irrinunciabili (tra l'altro l'abbinamento fa pensare alla versione attiva, quindi probabilmente avrà anche l'assetto sportivo (anche lui irrinunciabile per me)) :-k... Però come fare a dire di no al navi, ai sensori e ai 10 altoparlanti???? =P~ Io proprio non saprei cosa fare..
    Certo che è strano che sia così farcita di optionals ma senza xeno.. Non è che è di importazione? :-k
    Per quanto riguarda il post-montaggio degli xenon non so aiutarti :redface:

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3,185
    62
    Dec 1, 2004
    linea 37 blu
    gli xenon sono ottimi,e l'ho constatato ora che ne guido una senza,i km nn sono pochissimi,cmq ti consiglio la prima ma toglici ancora almeno 500€.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    la prima dovrebbe essere una attiva (probabilmente ufficiale italiana)

la seconda è piena di optionals.....o è una eletta farcita o una import (più la seconda)

tra le due sceglierei la attiva italiana!

5. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    Sep 22, 2008
    BMW 320d F31 MSport
    Quoto... Anche perchè l'assetto della attiva è fenomenale

6. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    Sep 19, 2008
    Nessuna
    io ne cercherei una terza come la vuoi tu.....non credo sia difficile trovarla....

7. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2,532
    56
    Nov 23, 2008
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Sull'usato secondo me più che gli accessori devi valutare la condizione generale dell'auto, cioe devi vedere come sono gli interni e gli esterni la manutenzione se ha avuto lavori di carrozzeria o di meccanica e poi alla fine gli optional, non è raro che succeda di fare una scelta sbagliata perchè certi optional di un usato ti hanno fatto perdere di vista le condizioni dell'auto

8. Fabio 80

Fabio 80 Kartista

115
    4
    Mar 26, 2008
    320 D E90
    La seconda io ti direi, lo xeno lo puoi sempre montare dopo, ormai i fanali originali li trovi praticamente su www.ebay.it per pochi euro, poi il navigatore il tetto ed i sensori di parcheggio sull'usato hanno il suo valore se la vuoi rivendere x non parlare dell'aspetto che da il navi alla plancia, senza sa di una PUNTO praticamente.
    Se decidi di prendere quella con i sedili sportivi, fammi sapere, potremmo fare a cambio con i miei che sono quelli della Futura e sono pure riscaldabili,il colore è in nero.
    La foto che vedi nel mio avatar è l'interno della mia super accessoriata bmw:
    Sedili Riscaldabili
    Tetto Apribile
    Bluetooh
    PDC anteriori e Posteriori
    Cruise Control
    Navigatore 16:9
    Voice Control
    Impianto hi-fi 13 Casse
    Pacchetto Luci
    Volante Sportivo
    Bracciolo Sdoppiato
    Sedili Posteriore Sdoppiato con Bracciolo e Sacca SCI
    Sensore luci e pioggia
    Specchietto fotocromatico
    Specchietti Posteriori Ripiegabili elettricamente e Riscasldabili
    Caricatore 6 cd con funzione MP3
    Cerchi da 17 modello 158
    Assetto m

Fai tu, io x tutto questo ho rinunciato al Faro allo Xeno

Last edited by a moderator: Jan 14, 2009
  9. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5,557
    857
    Mar 1, 2007
    520xd - mini one 5p
    scelta ardua...io sinceramente prenderei quella italiana.....(se tra le 2 c'è una import...)
    cmq opterei per la ricerca di una terza....che più si avvicina ai tuoi desideri....

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    a mio avviso i fari allo xeno sono irrinunciabili. e montarli after market un serio problema.
    I sensori di parcheggio non indispensabili e per il navigatore si può provvedere con i modelli in commercio che sono veloci (più del nostro) ed economici

11. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    la prima ho la fortuna che è proprio dietro casa..la seconda devo andarla a vedere sabato alle parti di padova..la prima dentro è veramente messa molto bene però ha proprio pochissimi optional.la plancia senza navi è carina ma con ha quel qualcosa in più..mi piace molto il tetto apribile che è una cosa che voglio da un pezzo..per gli xeno ho trovato anche qui sul sito un utente che li vende.oppure piano piano prendere i pezzi e montarli.
    i sedili sportivi sono davvero comodi ma anche quelli normali non mi preoccupano..adesso ho una smart perciò qualsiasi macchina sarà più comoda.la seconda ha anche i sedili riscaldati..intanto oggi chiamo per vedere se è ancora disponibile.poi sabato vedo com'è messa..

12. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    ho sentito anche un'amico che abita dalle parti del concessionario e mi ha detto che è affidabile..sabato vado,la vedo,la provo e se mi piace la prendo..sto cercando la macchina da ormai 6 mesi..sono un pò stufo..poi oggi sono anche andato a informarmi per mettere i fanali e si può fare...:cool:

13. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    mi sa che farò come te..i fari allo xeno mi interessavano più per un fattore estetico che di utilità.ma posso sempre montarli dopo..la prima è bella ma è anche più vecchia,costa di più.ha più km e meno della metà di accessori..

14. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    quanto costa mettere su la cromatura dei finestrini nell'e90?

15. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    io prenderei la seconda!
    se la prima costa 21000 e la seconda 19900, fa conto di mettere gli xeno alla 2a e praticamente ti vengono a costare la stessa cifra...senza contare che la 2a è più recente (anche se di pochissimo)....

poi ogni macchina è una storia a se, una può prenderti a colpo d'occhio, una no!

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io prenderei la seconda, metti due belle lampade momo corsa e sei a posto...........:wink:

17. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    secondo me sono pazzi nella mia città..in verità con il passaggio vogliono 22400.poi gli ho fatto notare che su quattroruote è valutata 21000..la settimana prossima mi dice di quanto può calare ma secondo me costa troppo pr quello che ha..nemmeno i sensori posteriori..ed è di gennaio 2006.invece la seconda di dicembre 2006..perciò vale anche di più essendo fine anno.domani se mi piace e va bene penso proprio di firmare così mi faccio il regalo di compleanno..

per le lampadine infatti avevo pensato di metterne su un paio carine che facciano una bella luce poi quando li trovo prendo i fanali xenon..

18. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1,640
    92
    Sep 3, 2008
    tagliaerba a gasolio.
    gli xenon cambiano totalmente il frontale dell'auto...e tieni presente che se li monti dopo devi farli omologare sul libretto...
    cmq il prezzo non è male...ma riesci a tiragli giù un bel pò....

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    na na...[-X e poi sul tuo libretto per caso trovi scritto che monta gli xeno?
    l'ho ha fatto già qualche utente del forum ed è un'operazione, a parte il costo, totalmente indolore! e tra l'altro il postmontaggio è già previsto da bmw con un apposito kit...

20. tommytommy

1,607
    26
    Apr 10, 2006
    325i e 90...arrivata!!!
    l'ho trovata all'automec in via bologna.dentro e fuori è messa benissimo ma mi sembra assurdo come prezzo anche se vogliono 21000.visto che di accessori non ne ha.apparte gli xeno e gli interni sportivi.

per gli xeno mi sono andato a informare e mi basta trovare 2 fanali con le lampadine e le centraline.per i lavafari e altra roba amen.oppure se trovo l'occasione prendo il kit completo.

Share This Page