Sto valutando molto il color nero pastello ma ho dubbi circa la resistenza della vernice. E' così delicata come dicono oppure puo' essere una valida alternativa?
eccomi enrico, nero pastello 668... tutti i colori scuri sono delicati... ma non per la vernice stessa, ma per il trasparente che si riga facilemte su tutte le auto... ma su quelle scure avendo un contrasto notevole, lo vedi decisamente prima ma la soddisfazione dell'auto lavata... con quel nero profondo e scurissimo e impagabile.... mi raccomando lavaggi a mano con spugna e pelle ultra pulita
AHAHAHHAAH!!! Idem cmq..anche se ultimamente la mia è più un nero-grigio-sporco-sabbia..visto che sto resistendo a non portarla a lavare sotto i rulli ed il lavaggio "a mano" più vicino a me non è così a portata di mano..
Il nero è solo pastello, il resto non esiste. Enrico su questo colore è impossibile sbagliare, non c'è da aggiungere altro: spacca! Resistenza: tutti i pastello oggi hanno il trasparente quindi è la stessa cosa del nero metallizzato. Ormai il metallizzato è out.. è da matusa! Ah ah!
Uao...non sapevo questa cosa..anch'io preferisco il nero pastello, ma..sull'S3 lo avevo e dopo un annetto di vita ha iniziato a sbiadire e rigarsi anche solo a guardarlo...però penso che, visto che si parla del 2003, ad oggi qualcosa sia cambiato nelle tecniche di colorazione...giusto??!!
cmq lavarla in questo periodo e' una vera depressione ogni tanto mi passa la voglia pero' appena lavata e' un godere tremendo
I righi vengono su tutte la macchine, pastello e metallizzate, solo che si vedono di più in quelle scure. Se sbiadisce.. la si porta in carrozzeria a lucidare, ma sbiadisce tanto il pastello che il metallizato.
Io sono imperterrito, si prende un po' di freddo alle mani, ma a lavoro ultimato ci si rende conto che ne è valsa la pena.:wink:
anch'io l'ho presa nera pastello: l'ho vista in concessionario e me ne sono innamorato!!! davvero un'altra cosa rispetto ai metallizzati. non vedo grosse differenze come resistenza alle rigature. certo le tinte scure sono più delicate ma questo prescinde dal pastello o no. tieni conto però che io la lavo spesso all'automatico senza spazzola oppure a mano. credo poi costi un po' meno rimediare a piccole strisciate, ma non vorrei dire una cavolata.. P.S. per decidere trovane una ben pulita e guardala alla luce del sole.. uno spettacolo!
Anche la mia è nero pastello ed è bellissima. E' vero che si notano più facilmente le righe ma solo in piena luce solare e poi basta incerarla periodicamente che quasi spariscono.
è delicata ma se la lavi con attenzione e l'asciughi col panno giusto tipo il Daino vai tranquillo... poi una volta l'anno la lucidi con polish non aggressivo e la mantieni sempre nuova come faccio anc'io :wink: