Possessori di 520 E60 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Possessori di 520 E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Moro80, 31 Agosto 2006.

  1. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

    Perchè non prendere un 530i e60 e metanizzarlo? Ne ho visto uno da un conce della mia zona del 2003 con 56000 km e il cambio automatico a 24500 euro trattabili.........
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    uhm...interessante peccato x il cambio automatico! Cmq alla fine nn faccio molta strada quinid andare a fare 2000 euro di impianto nn so qanto mi convenga...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vero..però un 530d ha quotazioni più alte anche di 3-4000 euro, quindi il punto di pareggio è abbastanza lontano comunque
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sigh](*,) Maledette case che costano sempre di piùù!!:evil::evil:
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ooooook :silly:
     
  6. lucaluca

    lucaluca Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520i E60
    ciao al quanto vedo pochi intendono casa e' il vantaggio di avere un auto che consumi poco e costi poco, la gente discrimina sempre le trasformazioni gpl o metano perche' la intende roba da poveracci colui che trasforma una simile auto !!!!E' la cosa piu' sbagliata giudicare coloro che intendono trasformare la propria per farla girare con combustibili alternativi.Io sono per la trasformazione a maggior ragione del fatto che l'uto ME LA DEVO GODERE FINO ALLA SUA DISTRUZIONE , ANZICHE' TENERELA NEL GARAGE E FARLA USCIRE IL SABATO E LA DOMENICA.

    Per farla breve io posso dirti che su una 520i E60 ho montato un impianto GPL con bombola da 60 litri(48 litri reali) con impianto sequenziale della MG MOTORGAS( centralina mappabile in tutti i suoi parametri), con guida andante 130/140 KMh su strada percorro la bellezza di 430 KM con 30 euro.Ovvio di per se non e' un motore performante perche' il tiro come tutti gli aspirati e' piuttosto in alto , ma no vi e' differenza tra benzina e gpl !!!!Ci crediate o no .....Come detto nella mia presentazione sto' realizzando nella mia officina una versione 2.2 turbocompressa da 250 CV che a mio avviso e' la giusta potenza per una scocca del genere , l'elettronica la mettero' a punto in un secondo momento per gestire la sovrappressione .Questa e' una soluzione che sto' adottando perche' a me non picciono i PEZZI DI FERRO DI AUTOMOBILI !!!Alternativa e' di installare un compressore centrifugo a cinta e mappare la centralina ed accontentarsi di 200 cavalli REALI , praticamente circa 180 alla ruota che non sono pochi !!!

    questa e' la mia
     
  7. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77

    Beh, con 250cv siamo a livelli da 530i... :mrgreen:
    Tanto valeva prenderne uno e GPLizzarlo, no? E allora perchè no un 540i...
    Una E60 520i Turbo? Tanto di cappello per l'abilità meccanica, ma è un concetto di tuning molto oltre la mia visione del mondo dell'auto...
    Una curiosità: il "lavoretto" alla fine viene omologato, o giri fuorilegge? :-k
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    concordo sull'utilizzo di carburanti alternativi, come ben sapete.

    concordo sul fatto che per avee 231 cv "basta" un 530i, che peraltro ha consumi praticamente identici al 2.2 da 170cv
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    leggo ora questa lunga discussione...
    Vorrei solo puntualizzare una cosa: pure io non sono certo propenso a gplizzare auto in postmontaggio vuoi perchè sono un pò di "vedute rigide" o vuoi perchè si sente ( putroppo ) ancora di qualche incidente e di auto gpl esplose...
    Poi la scelta è personale e di ovvi risparmi...
    Però concedetemi una cosa:
    il gpl ORA costa poco... ma scusatemi, mi dite che la benzina e il diesel aumenteranno ancora?? Secondo me no.... o per lo meno, se come si dice il gpl prenderà piede in poco tempo raddoppiera o meglio triplicherà il prezzo in quanto molto richiesto...
    Un pò il discorso del diesel... prima costava poco o relativamente poco in proporzione del benzina... poi il diesel prende piede e..... zacccc arriva a livelli benzina....
    Insomma, dove SE MAGGNNA si CARICA DI GUADAGNOOOO!!!!!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    hanno appena diminuito le accise sul gpl
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si si... aspetta che diventi più diffuso il diesel....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non succederà mai..c'è sempre una certa diffidenza verso questi sistemi alternativi
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma senza fare tutti questi passaggi per avere un auto fuorilegge e praticamente "distruggerla", non ti conveniva prendere un 530i ? :rolleyes:
     
  14. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mossa azzeccatissima IMHO.

    @Galak: quoto in pieno! :wink:
     
  15. bucciz

    bucciz Kartista

    142
    1
    11 Settembre 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW 520i E60
    con qulche mese di ritardo :) posso risponderti....Moro80 io ho un 520i E60 a metano :) ti - vi elenco pregi e difetti

    PREGI
    - Si può circolare sempre anche con i blocchi di traffico
    - Non c'è l'aumento del bollo auto oltre i 100 Kw :D
    - I consumi con 1kg di metano fai 23 km (1kg viene circa 0,8 euro)
    - La manutenzione del motore è meno salata perche con il metano il motore è più pulito e meno sfruttato

    DIFETTI
    - Il bagagliaio si riduce di un 40%
    - Le bombole ogni 5 anni devono essere revisionate
    - L'autonomia con un pieno di metano si fanno 300 km circa
    - Le prestazioni, non tanto in termini di velocità ma in ripresa
    - I pochi impianti nel sud Italia

    Se mi viene in mente altro vi faccio sapere :D
     
  16. vincuz

    vincuz Kartista

    94
    0
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 335i e92
    520d???????

    mai vista una.... non siamo tirchi!!!!!! dai, per piacere...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    perchè? ha praticamente le stesse prestazioni del 525d, consuma meno e costa non poco meno..se c'è una motorizzazione che rappresenta una valida alternativa è proprio il 520d..:wink:
     
  18. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    #-o :mrgreen:

    tirchi?!? sempre 50.000 € di macchina, sono.....

    cmq, eccotela

    [​IMG]
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, gran bel ferro hai...:wink:
     

Condividi questa Pagina