maniglie in tinta | BMWpassion forum e blog

maniglie in tinta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Shark, 26 Dicembre 2006.

1. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ciao ragazzi,

qualcuno di voi ha mai fatto verniciare le maniglie che di fabbrica escono nere?
    Mi sono recato dal carrozziere e mi ha detto che lui proverà a verniciarle ma non garantisce che in seguito non si sfogli la vernice perchè non si ricorda di averne mai fatto altre.
    Mi ha detto che si potrebbero cambiare comprandole pretinte dalla concessioanria, ma non vorrei dover ricomprare tutte e 4 le maniglie solo per un fatto estetico.

grazie 1000

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se trovi un bravo carrozziere te li vernicia alla perfezione e poi passa anche il trasparente come quelle orginali, comprarle nuove verniciate costano un bel pò, io penso di verniciarmele da me, appena ho un pò di tempo e non utilizzo l'auto faccio questa operazione

3. andrea007

andrea007 Aspirante Pilota

27
    1
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    -10
    bmw X4 M40d
    Se ti puo aiutare io avevo verniciato i paraurti neri di serie della mia vecchia e46, facendoli divenatre in tinta con la carrozzeria, il mio carozziere aveva usato la vernice metalizzata e un fissante specifico, da quando l'ho fatto la vernice non si e' mai staccata, almeno io lo tenuta per due anni così ed e' rimasta tale.

cmunque fammi sapere poi cosa hai fatto......

4. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    sarà un'idea stupida ma se vai da un demolitore ben fornito di auto...:wink: :cool:

5. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao Shark,
    nella mia auto acquistata usata un anno fa, è stato il primo lavoretto che ho fatto fare; le maniglie nere proprio non mi andavano giù ed inoltre erano un pò sbiadite dal sole. Il lavoro, fatto dal mio carrozziere abituale e del quale sono rimasto sodisfatto, è stato basato su una mano di fissante primer, poi sulla verniciatura ed infine il trasparente. Il primer è fondamentale per la durata della verniciatura. Totale del lavoro 100 euro perchè non c'è bisogno di smontare i pannelli per smontare le maniglie e quindi il lavoro è veloce.

6. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    grazie a tutti,

quindi ricapitolando:

fissante primer
    vernice
    trasparente

A volte se gli dai una mano di aiuto eviti che facciano caxxte :biggrin:

Mi hanno anche proposto di verniciare in tinta i listelli portiere + paraurti. L'idea mi piace parecchio (stile coupè) anche se sono conscio che in questo modo perdono di utilità. Trovi sempre qualcuno che si appoggia ai paraurti o che ti da una sportellata quando parcheggi nei centri commerciali. Poi mi sono convinto che sul grigio (come la mia) tutto sommato il nero riporta anche il colore della parte di separazione tra i due sportelli, quindi per ora lascerò così 8-[

7. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Anche questa potrebbe essere un'ottima soluzione, anche se ha, come svantaggio, quello di farsi un giro per tutti i demolitori della zona con notevole perdita di tempo; inoltre il 99% delle volte ti vendono lo sportello completo!:wink:

8. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Saggia decisione! :wink:

9. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    anche le mie le ho fatte riverniciare e sono ancora perfette,ho speso un 100 di euri pero le ho smontyate tutte io,confermo stesso procedimento l importante è il primer :wink:

10. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    nn ki dico io..:razz: è un personaggio fornitissimo e conosce tutti i demolitori...basta kiedere a lui...se volete il numero ve lo posto volentieri:razz: :wink:

11. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    Io oggi le ho prese da uno sfasciacarrozze... originali bmw perfette grigio metallizzate... più mi hanno regalato la griglia presente sul cofano vicino al parabrezza... totale 100 euro..

12. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io le feci riverniciare su una delle mie vecchie macchine, anni orsono, ma non ne ero molto contento.... se le guardavi molto da vicino, col sole e pulite, si riuscivano ancora a vedere i solchi che avevano. Il carrozziere mi aveva proposto di verniciarle proprio x questo, per evitare di ricomprare una maniglia non in tinta, e aveva riempito il solco imputato con una resina speciale prima di procedere alla verniciatura, questa fatta con la stessa procedura indicata dagli altri... la macchina in questione era una Renault Clio... tuttavia l'avevo una volta messa vicino a una che le aveva in tinta originali, e l'effetto non mi pareva lo stesso. Io ti consiglio di andarle a prendere dallo sfascio già in tinta. Sarà più sbattimento, ma hai anche più qualità....

13. m-power

m-power Secondo Pilota

597
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Quindi come dici tu non c'e' bisogno di smontare i pannelli interni...... interessante..... e' un lavoretto che vorrei fare anch'io, le odio nere.........

14. Slashamet

Slashamet Kartista

120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    fate attenzione dallo sfasciacarrozze che quelle della e46 fino al 2000 sono diverse dal restyling... una ha una levetta internamente.. l'altra un buco.. si possono adattare ma nn ne vale la pena... non sapete oggi che faccia ho fatto quando dopo aver smontato una maniglia ho visto che nn agganciava... :(:(:(

15. m-power

m-power Secondo Pilota

597
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Infatti dal 2000 in poi si apre per sopra anziche dritto...

Condividi questa Pagina