Fanali anteriori (problema due) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fanali anteriori (problema due)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da BelloRiccoeFamoso, 12 Gennaio 2009.

1. BelloRiccoeFamoso

BelloRiccoeFamoso Collaudatore

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    ri-eccomi
    i miei fanali anteriori attuali
    xenon sull'anabagliante
    vetro freccia arancione
    abbagliante standard
    goccioline di acqua dentro il vetro...
    da mesi ci stanno..
    avevo provato a smontarle, pulire, siliconare...ma non e' cambiato nulla!
    nella mia idea prendevo la palla al balzo e
    su ebay vorrei prendere i fanali HELLA originali ma con vetro freccia bianco e lampadina arancione
    POI kit xenon per rendere BI-xenon e quindi anche sull'abagliante...
    ho visto vari aftermarket sempre sul solito ebay tedesco
    qualcuno ha esperienza a riguardo???

2. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    dimenticavo...vorrei anche eye angel

leggendo altri post...
    poco mi interessa il paraurti o altre amenita' puramente estetiche
    punto di piu' alla sicurezza e alla funzionalità...
    quindi attendo pareri di chi ha fatot cose simili...
    grazzz

3. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ciao, dovresti guardare nella foto quale delle due centraline corrisponde alla tua originale (si o no). Se hai quella con scritto no, non è compatibile con i fari aftermarket e neanche con i restyling originali, per via dell'attacco lampada diverso. Sarebbe uno spreco di soldi dover comprare un kit xenon anche per gli anabbaglianti:wink: [​IMG]

4. lele72lele

lele72lele Aspirante Pilota

28
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    e39 520i 1996
    Ciao, comperai tre anni fà tramite ebay (tedesco) 2 fari angel eyes xenon originali hella e due centraline bosch (il tutto mi costò meno di un fanale originale xenon in vendita dal concessionario). Non ti consiglio fanali after market; non hanno la stessa qualità. I fari che comperai erano comprensivi di supporto di fissaggio alla carrozzeria. Particolare fondamentale perchè i vecchi fanali (pre rest, vedi la mia discussione aperta qualche giorno fa) utilizzano supporti apparentemente identici ma non compatibili con gli angel eyes; se hai il tis lo puoi vedere anche lì. Quando li comperi quindi assicurati che li abbiano. Gli spinotti poi non sono uguali. Su ebay trovi degli spinotti di collegamento per la modifica. Il lavoro non è difficile, la resa vale veramente la pena. Per quanto riguarda il bixeno, ci avevo pensato ach'io, ma dopo aver installato i fanali con xeno all'anabbagliante, devo essere sincero, gli abbaglianti li uso molto sporadicamente e anche su strada lunga non sento il bisogno di accenderli. Ho reputato quindi questa ipotesi come una spesa superflua.
    Ciao, Lele72 :cool:

5. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    per patrol: io ho gia' lo xenon all'anabagliante... domani vedo la centralina

lele io si volevo l'HELLA che' e' proprio il fanale originale... con angel eye
    e vedere di un kit magari aftermarket che gestisce SLO l'abbagliante

6. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Forse non hai capito, se hai la centralina xenon (ballasts) con scritto no nella foto, quando compri i nuovi fari sia originali Hella/Bmw che aftermarket, non và più bene perchè l'attacco che vai ad inserire nella lampada per alimenterla non è compatibile. Praticamente va fissata al faro tramite una flangia con tre viti, cosa che nel modello nuovo è totalmente diversa perchè è a baionetta direttamente sulla lampada.

7. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    quindi dovrei ricomprare tutto e spendere due miliardi
    domani verifico

8. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Mal che vada, minimo un kit xenon D2S

9. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    BENE
    ho scoperto che ho installata la versione SI
    adesso come procedo?

10. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Adesso ti rimane da decidere se originali o no. Io ti consiglio gli originali, primo perchè fanno più luce per merito del proiettore più grande e gli angel eyes sono più belli perchè fanno una luce più omogenea. Ci sono anche degli aftermarket che come angel hanno i ccfl che sono bellissimi però ti rimane sempre un fanale che non rende come gli Hella/bmw. Sul web il prezzo più basso che ho mai visto (nuovi) è quello del link ma non mi sono mai interessato sui costi di spedizione però ti da anche le frecce:wink: http://www.salesafter.de/product_details.php?id=447

11. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    c'e' scritto della spedizione...16 euro fuori austria
    in ogni caso non capisco
    io ho gia' lo xenon all'anabagliante...
    voglio AGGIUNGERLO all'abagliante e visto che devo cambiare i fanali perche' trasudano acqua (infiltrazioni da piu' punti) volevo mettere i fari angel eyes
    quindi nella mia idea l'aquesito si dovrebbe cosi' comporre:
    2 fanali (frecce bianche) con angel eye
    2 lampade xenon solo per l'abbagliante
    poi...connessioni, elettroniche, e li' il mio problema
    come si connoettono? devo comprare altre centraline di conversione tensione (12-25.000) o come funziona?????
    sulla centralina vedo uno spinotto libero...e' li che si attacca il cavo che va all'abagliante xenon?????

12. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Dove lo vedi uno spinotto libero, non capisco. Comunque la centralina degli anabbaglianti ti fa andare solo loro. Questa è la lista delle cose che devi comprare oltre ai fari, per gli abbaglianti xenon:
    -Kit xenon comprensivo di lampade e centraline (le lampade possono essere Hb3 o H7 dipende dal faro)
    -2 adattatori per lampade xenon, perchè le lampade xenon hanno si dei diversi formati, ma non hanno lo stesso attacco (zoccolo) ma hanno già i fili attaccati, quindi al posto dello zoccolo originale si usa l'adattatore di cui ti posto una foto.
    -Eventualmente se il computer di bordo ti da errore di lampada bruciata sugli abbaglianti, altre piccole cose tipo resistenze, relè o apposito filtro.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  13. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Cosa intendi per abbagliante allo xeno?bi-xeno?

14. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Abbagliante xeno è una cosa, bi-xeno è un'altra:rolleyes:

15. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    si hai ragione oggi ho chiamato una azienda che vende impianti xenon aftermarket...mi ha spigato un po'
    non chiedo troppe cose...
    diciamo che mi interessa avere lo xenon all'abagliante e visto che per risparmiare vorrei mantenere l'anabagliante xenon cosi' com'e'
    punterei a uno xenon sull'abbagliante
    con la sua centralina....
    pero' ci vuole il fanale apposta (visto che vorrei sostituirlo con un eye angel....)

16. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Io ho gli abbaglianti allo xeno e non ho sostituito il fanale.... ho fatto una modifica al portalampade:cool:

17. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    ragazzi grazie a tutti
    alla fine parlando e pensando...
    mi son reso conto che lo xeno all'abbagliante non e' una grande cosa
    nel momento dell'emergenza, nel doppio lampo dell'abbagliante... insomam funziona poco perche' trattasi di gas che encessita tempo per riscaldarsi e illuminare
    quindi faro' cosi'...
    fanale in plastica nuovo... cosi' la luce riflessa e' migliore...
    poi cambio le lampadine attuali dello xenon dell'anabagliante
    e metto luci abbaglianti (HB3) migliori

quali lampadine mi consigliate all'abbagliante e anabagliante?
    che ne dite dela mia idea finale??

18. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    le lampadine D2S xenon ,specie se le comperi originali costano un bel po'..cambiale solo ed esclusivamente se stan virando al violetto (indice che hanno raggiunto il fine vita)..diversamente non avrai differenze di rilievo..
    per quel che riguarda i fari,una bella pulizia alle parabole è sacrosanta,mentre ancora,per la sostituzione delle lampadine,piuttosto verifica che tutti gli attacchi sian belli puliti e privi di ossido..sconsigliato montare lampadine a wattaggio maggiorato,se era la tua intenzione..il modulo LCM che gestisce tra le altre cose i fari monta dei mosfet piuttosto permalosi

19. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Sicuramente hai optato per la soluzione meno incasinata:wink: anche se gli abba allo xeno sono un'altra cosa:cool:

20. BelloRiccoeFamoso

434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    si meno incasinata...
    anche se a me la complicazione piace
    ma anche il miglior compromesso tra buona luce, immediatezza del faro.....

Condividi questa Pagina