consiglio scollegamento tweeters | BMWpassion forum e blog

consiglio scollegamento tweeters

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kaisersose78, 11 Dicembre 2006.

1. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    mi sono accorto che quando alzo troppo il vol il suono distorce per cui sto rimpiazzando i due altoparlanti ant da 25w di serie con due da 40w con i tweeters incorporati e vorrei scollegare quelli incassati nelle portiere ( che penso siano i principali responsabili del problema ).
    Vorrei sapere se per fare cio' devo necessariamente smontare i rivestimenti delle portiere oppure , visto che cmq devo accedere agli alloggiamenti delle casse ant , posso semplicemente tagliare dei collegamenti da li' .
    Il mio dubbio è se rischio di interrompere il segnale che arriva anche al posteriore :-k

2. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    sinceamente non so cmq penso che non interrompi niente ma non sono sicuro.

ma monti gli altoparlanti con gli alti incorporati in basso nella predisposizione?

3. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    Voglio sostituire quelli che vedi nella figura con il numero 2 , che sono un paio di Nokia da 25W.

Dici che non ha molto senso fare uscire i suoni alti da li sotto ?

Se è cosi' potrei anche mettere quelli che attualmente sono dietro (che dovrebbero essere da 40w) davanti e mettere quelli nuovi , con i tweeters incorporati , dietro . Sempre che abbiano lo stesso diametro :-k .

Fino adesso non ho smanettato molto con l'autoradio , ci sto mettendo mano giusto perchè il suno distorceva , consigliatemi voi.

Tra parentesi avrei anche recuperato un amplificatorino 100w 4 canali e ho scoperto che la mia radio ha 4 uscite pre-out (2ant + 2post) per cui avevo fatto un pensierino di farmi un piccolo impianto ma per adesso non mi va di mettermi a passare fili e fare buchi . Se risolvo il problema con questi altoparlanti per ora va bene cosi .

4. soft_cris

soft_cris Aspirante Pilota

6
    0
    24 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    e-36 325i coupe
    se vuoi fare un bel lavoro.......
    io ho fatto cosi
    ho smontato il pannello e ho tolto il twitter che faceva pena e ho messo dei infiniti coaxiali
    poi sopra ho messo dei twitter a parte
    hai piedi devi mettere qualcosa di bassa frequenza
    e tutto questo separato da un biforcatore di frequenza per separare i bassi dai medi dai alti
    e chiaro ritirare i cablaggi fino ad cd player con dei cavi (migliori)
    i risultati sono impressionanti
    in quanto al tempo io sono riusito a fare tutto in 3 ore
    ciao e fammi sapere

5. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    grazie per i consigli

per adesso mi sono limitato ad eliminare i tweeters ( anche nelle casse che ho sostituito davanti ) .
    Adesso praticamente ho semplicemente 4 altoparlanti da 40w ciacuno negli alloggiamenti predefiniti .
    Se un giorno decidessi di mettere un amplificatore/impianto chiaramente sostituirei i cablaggi e mi fornirei di un separatore per gestire le alte frequenze e mandarle a dei tweeters seri.

p.s.
    Oggi ho sostituito la mia vecchia autoradio Aiwa ( vecchio logo ) e il suo obsoleto caricatore cd con una bella JVC 50w x 4 con ingresso USB e 2+1 uscite pre-out :biggrin:

Condividi questa Pagina