Da questo pomeriggio l'antifurto della mia E46 è entrato in crisi . Non si inserisce ne disinserisce. Quindi niente chiusura delle portiere tramite telecomando e di conseguenza auto senza antifurto. Ho provato con la chiave di riserva ma stesso problema. La cosa particolare è che dal telecomando invece riesco ad aprire il baule con tutte e due le chiavi. Da questo deduco che le chiavi non hanno nessun problema anche se per essere più tranquillo ho verificato la tensione delle batterie di entrambi. Ho cercato nei vari post ma non ho trovato nessuno che riportasse gli stessi sintomi del mio problema. Qualcuno ha qualche idea su cosa controllare o dove può essere il problema? Ah scordavo, antifurto originale BMW of course :wink:
Faccio un breve aggiornamento a questa mattina. Ieri notte dopo che è rimasta circa 10 ore ferma hanno ripreso a funzionare entrambe le chiavi sia in apertura che in chiusura. Questa mattina ha aperto senza problemi ma dopo averla usata per recarmi a lavoro stesso problema di ieri, non apre e non chiude. Sembra quasi che a freddo riprenda a fuzionare.... Qualche idea su dove dare uno sguardo?
per prima cosa prova a scollegare la batteria per un pò di tempo, oppure puoi provare a togliere il fusibile antifurto nel vano fusibili, il fatto che non ti si chiude e non si apre potrebbero anche essere i relè all'interno del modulo base
Grazie mille per la risposta Mauri! Il fusibile antifurto lo cerco, se non sbaglio dovrebbe essere nella scatola portafusibili all'interno del vano motore. Ho una domanda sul modulo base: dove lo trovo? e soprattutto i rele sono inseriti sopra uno zoccolo e possono essere sostituiti? Grazie ancora! :wink:
il fusibile è nel vano fusibili portaoggetti passeggero, i relè sono saldati alla scheda del modulo base
Anche il modulo base è dietro il cassetto portaoggetti? Hai qualche riferimento per individuarlo? Thx :wink:
Mauri il modulo base è nel cofano o anch'esso nel portaoggetti??? Grazie... ...Scusate come non detto ho letto adesso...
apposto. Grazie atd!:wink: Le tue soluzioni oltre quella di cambiarla? Che so qualche parte all'interno che sia sostituibile .... (vedi relè). P.S: da ieri sera una delle due chiavi ha ripreso a funzionare completamente mentre l'altra apre ma non chiude le portiere. In queste condizioni diventa sempre più difficile fare una diagnosi su cosa possa essere.....