ma stai scherzando vero? la 996turbo con una leggera rimappa andrà cmq più forte della nuova M3...proprio non c'è paragone
Proprio questa mattina ben 2 turbo nere hanno girato a Monza fuori dalla seconda di ascari sono devastanti un soffio e nolle vedi piu' altro che obsoleta.............zio questa mattina non ti ho visto
beh ieri mi sono sparato 3 turni(di cui uno bagnato) e se giro bene il sabato io la domenica la evito di solito per il casino che c'è:wink: Nel turno della mattina è venuto fuori un 2.14.8 e diversi giri dai 2.15 ai 2.16,sempre con passeggero.Pomeriggio drifting visto il fondo,pure alle lesmo
una volta scaldate con dono bagnato ma senza pozze(dove vanno in acquaplaning subito) vanno benissimo,tengono di più delle stradali,l'unica cosa è che mentre come tenuta pura sono superiori,sono molto più sensibili al sovra di potenza,in pratica per essere efficaci sul bagnato bisogna sfruttare tutta l'aderenza come velocità di percorrenza e non aprire prima possibile il gas,altrimenti si sta lì a lottare e si perde tempo.Stupende anche per i traversi sul bagnato,l'anteriore tiene tantissimo e dietro scivola subito aprendo decisi. Sono più brusche ma una volta capite sono più comunicative! L'unica cosa è che devono essere sempre scaldate e adeguate di pressione a caldo,altrimenti sono pericolose sul serio:wink:
Cavolo allora se dovrebbe fare ancora piu' caldo diciamo intorno ai 20 gradi riusciresti a scendere ancora? Toglimi una curiosita' dimmi i tempi che riesci a fare con le gomme normali cosi mi rendo conto quanto rendono le sport cup Domenica mattina cera il tipo della Z3 M ho sbaglio aveva i cerchi neri?
Con la temperatura ideale,senza passeggero(80 kg... ) e magari senza quei maledetti tappeti di erba sintetica all'esterno delle lesmo e dell'ascari che permetterebbero di sfruttare bene tutta la pista si può scendere sicuramente,in più sabato facevo la roggia di seconda per non maltrattarla sui cordoli ma per fare un giro veloce si fa di terza con la macchina messa così:wink: Secondo me già a febbraio si tirerà giù qualcosa! Ti dico i tempi dell'anno scorso con le gomme normali ma l'asfalto in alcuni punti è leggermente cambiato,non c'erano quei tappeti e si poteva lasciar scorrere di più la macchina,in più avevo solo i pss9 mentre ora oltre alle sportcup ho le barre più grosse,le piastre di camber davanti(quindi molto più camber negativo) e i tamponi dei braccetti dietro più rigidi,tanto che è sparito l'ondeggiamento tipico del posteriore dell'm3...comunque 2.19.In più ci sono sicuramente i miei progressi...secondo me di gomma sono 2 secondi e mezzo-3:wink: No non era lui con la z3m,la sua ha i cerchi normali ed è argento e sabato non c'era...
Ma con pioggia battente come ti sembrano??? Ti chiedo questo perchè probabilmente al prossimo cambio gomme montero le Sport Cup e non vorrei che siano troppo scivolose nell'uso in strada
MADDAI! L'HAI PRESA DA DI PATRIZIO!....... è una delle due conce dove andiamo noi Abruzzesi per comprare......sono certo ti abbiano trattato bene. Oh, comunque dimenticavo...............gran mezzo! congratulazioni .
Con pioggia battente sono mortali,alla prima pozza vanno in acquaplaning,ma anche sull'asciutto vanno male se è freddo l'asfalto e loro non sono in temperatura,come gomma "unica" io eviterei tranne andando veramente spesso in pista,la soluzione ideale sono i 2 treni di cerchi(che tu hai no?:wink: )
Come immaginavo, la mia idea era di vendere i 19 dell'M e montare i CSL con le Sport Cup come treno unico. Vabbeh mi toccherà tenere i 2 treni di gomme
ecco meglio Dipende poi dall'uso che ne fai..io ultimamente per esempio la sto usando quasi solo per la pista e qualche giretto divertente su strada,allora vanno bene,ogni volta le scaldi un pò,le abbassi di pressione e via,ma per viaggi,città ogni mattina,autostrade allagate ecc. eviterei... A freddo non vanno bene neanche per i traversi,sono brusche,come fossero di legno e non scivola progressiva.Calde sono perfette per l'umido,asciutto,traversi,tempi...la gomma definitiva
Diciamo che la uso veramente poco, farò si e nò 4'000-5'000Km all'anno, però verranno fatti tutti in utilizzo cittadino (escluso quei 5-6 track day all'anno). Considerato che poi la userà anche mio padre, che non è un fermone, ma magari non pensa a scaldare le gomme.... è melgio i 2 treni di gomme. Cmq aprirò un'altro post per chiedere consigli sulle varie gomme semi-slick omologate da strada.
Citazione: Inserito in origine da true Ma ti sei dato via la M3 per una obsoleta 996 ? Non potevi aspettare che uscisse la nuova M3 ? ahahahah battuta fantastica Era una battuta vero? ------------------------------------------------------------- Ma che battuta, la 996 is over ! Sono più quelle in vendita o nei piazzali che quelle viaggianti, ma non ci passate mai davanti ai concessionari e/o autosaloni ? Per non parlare della lunga serie di 996 con il motore che si è fuso indipendentemente dal kilometraggio. Ragazzi ok che bmwpassion è un bel sito ma fatevi un giro sul resto di internet per vedere che dicono della 996 e dei suoi motori. Infatti è diventata l'unico modo per farsi la Porsche con 4 soldi ! E poi qualcuno di voi dice: ma è più veloce della M3 ! E che significa ? Mica conta solo la velocità. Vogliamo poi parlare del confronto tra SMG e Tiptronic ? Una cambio quasi da F1 contro uno che è lento come i primi prototipi di 15 anni fa. E vogliamo parlare della trazione integrale ? BMW è la n. 1 insieme ad AUDI come raffinatezza dell'impianto, su Posche serve solo a far stare in strada una macchina con scarsa tenuta a causa del motore a sbalzo. Vogliamo parlare di quanto costa mantenerle ? BMW non regala nulla ma vi siete mai avvicinati a un'officina Porsche ? Come mai una Porsche 996 senza garanzia estesa è praticamente invendibile ? E che mi dite del mercato dei motori di rotazione della 996 ? L'ultima Porsche seria è stata la 993, cari miei.... A proposito, iniziano a "regalare" anche le 997 (le S si trovano a meno di 70K€ con sommo piacere di chi le ha pagate nuove 90/100 K€ un anno fa)
Citazione: Inserito in origine da true Ma ti sei dato via la M3 per una obsoleta 996 ? Non potevi aspettare che uscisse la nuova M3 ? ahahahah battuta fantastica Era una battuta vero? ------------------------------------------------------------- Ma che battuta, la 996 is over ! Sono più quelle in vendita o nei piazzali che quelle viaggianti, ma non ci passate mai davanti ai concessionari e/o autosaloni ? Per non parlare della lunga serie di 996 con il motore che si è fuso indipendentemente dal kilometraggio. Ragazzi ok che bmwpassion è un bel sito ma fatevi un giro sul resto di internet per vedere che dicono della 996 e dei suoi motori. Infatti è diventata l'unico modo per farsi la Porsche con 4 soldi ! E poi qualcuno di voi dice: ma è più veloce della M3 ! E che significa ? Mica conta solo la velocità. Vogliamo poi parlare del confronto tra SMG e Tiptronic ? Una cambio quasi da F1 contro uno che è lento come i primi prototipi di 15 anni fa. E vogliamo parlare della trazione integrale ? BMW è la n. 1 insieme ad AUDI come raffinatezza dell'impianto, su Posche serve solo a far stare in strada una macchina con scarsa tenuta a causa del motore a sbalzo. Vogliamo parlare di quanto costa mantenerle ? BMW non regala nulla ma vi siete mai avvicinati a un'officina Porsche ? Come mai una Porsche 996 senza garanzia estesa è praticamente invendibile ? E che mi dite del mercato dei motori di rotazione della 996 ? L'ultima Porsche seria è stata la 993, cari miei.... A proposito, iniziano a "regalare" anche le 997 (le S si trovano a meno di 70K€ con sommo piacere di chi le ha pagate nuove 90/100 K€ un anno fa)