Addio M3...ho preso la 996Turbo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Addio M3...ho preso la 996Turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Raoul, 14 Dicembre 2006.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Bè...se per te una 996 Turbo è obsoleta, mi piacerebbe sapere che auto possiedi giusto x capire :rolleyes: #-o :lol:
     
  2. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputation:
    219
    Carrera 4S
    ma stai scherzando vero?:eek:

    la 996turbo con una leggera rimappa andrà cmq più forte della nuova M3...proprio non c'è paragone
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    ahahahah battuta fantastica:mrgreen: :mrgreen:
    Era una battuta vero?:mrgreen:
     
  4. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputation:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Proprio questa mattina ben 2 turbo nere hanno girato a Monza fuori dalla seconda di ascari sono devastanti un soffio e nolle vedi piu' altro che obsoleta.............zio questa mattina non ti ho visto:-k
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    beh ieri mi sono sparato 3 turni(di cui uno bagnato) e se giro bene il sabato io la domenica la evito di solito per il casino che c'è:wink:
    Nel turno della mattina è venuto fuori un 2.14.8:eek: e diversi giri dai 2.15 ai 2.16,sempre con passeggero.Pomeriggio drifting visto il fondo,pure alle lesmo:mrgreen:
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Come sono le sport cup sul bagnato???
     
  7. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    una volta scaldate con dono bagnato ma senza pozze(dove vanno in acquaplaning subito) vanno benissimo,tengono di più delle stradali,l'unica cosa è che mentre come tenuta pura sono superiori,sono molto più sensibili al sovra di potenza,in pratica per essere efficaci sul bagnato bisogna sfruttare tutta l'aderenza come velocità di percorrenza e non aprire prima possibile il gas,altrimenti si sta lì a lottare e si perde tempo.Stupende anche per i traversi sul bagnato,l'anteriore tiene tantissimo e dietro scivola subito aprendo decisi.
    Sono più brusche ma una volta capite sono più comunicative!
    L'unica cosa è che devono essere sempre scaldate e adeguate di pressione a caldo,altrimenti sono pericolose sul serio:wink:
     
  8. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputation:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Cavolo allora se dovrebbe fare ancora piu' caldo diciamo intorno ai 20 gradi riusciresti a scendere ancora?
    Toglimi una curiosita' dimmi i tempi che riesci a fare con le gomme normali cosi mi rendo conto quanto rendono le sport cup
    Domenica mattina cera il tipo della Z3 M ho sbaglio aveva i cerchi neri?
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Con la temperatura ideale,senza passeggero(80 kg...:mrgreen: ) e magari senza quei maledetti tappeti di erba sintetica all'esterno delle lesmo e dell'ascari che permetterebbero di sfruttare bene tutta la pista si può scendere sicuramente,in più sabato facevo la roggia di seconda per non maltrattarla sui cordoli ma per fare un giro veloce si fa di terza con la macchina messa così:wink:
    Secondo me già a febbraio si tirerà giù qualcosa!
    Ti dico i tempi dell'anno scorso con le gomme normali ma l'asfalto in alcuni punti è leggermente cambiato,non c'erano quei tappeti e si poteva lasciar scorrere di più la macchina,in più avevo solo i pss9 mentre ora oltre alle sportcup ho le barre più grosse,le piastre di camber davanti(quindi molto più camber negativo) e i tamponi dei braccetti dietro più rigidi,tanto che è sparito l'ondeggiamento tipico del posteriore dell'm3...comunque 2.19.In più ci sono sicuramente i miei progressi...secondo me di gomma sono 2 secondi e mezzo-3:wink:
    No non era lui con la z3m,la sua ha i cerchi normali ed è argento e sabato non c'era...
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Se la Z3 M era roadster era quella di Lele V
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Ma con pioggia battente come ti sembrano??? Ti chiedo questo perchè probabilmente al prossimo cambio gomme montero le Sport Cup e non vorrei che siano troppo scivolose nell'uso in strada
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    MADDAI! L'HAI PRESA DA DI PATRIZIO!.......

    è una delle due conce dove andiamo noi Abruzzesi per comprare......sono certo ti abbiano trattato bene.


    Oh, comunque dimenticavo...............gran mezzo!

    :D congratulazioni
    .
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    Con pioggia battente sono mortali,alla prima pozza vanno in acquaplaning,ma anche sull'asciutto vanno male se è freddo l'asfalto e loro non sono in temperatura,come gomma "unica" io eviterei tranne andando veramente spesso in pista,la soluzione ideale sono i 2 treni di cerchi(che tu hai no?:wink: )
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Si proprio da loro!
    Adesso sta la mia M3 in attesa di un nuovo pazzo per farla divertire!:mrgreen:
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputation:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Scusa non ho specificato coupe' #-o
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Come immaginavo:sad:,

    la mia idea era di vendere i 19 dell'M e montare i CSL con le Sport Cup come treno unico.

    Vabbeh mi toccherà tenere i 2 treni di gomme :mrgreen:
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    1.342
    M3 e92,130i
    ecco meglio:mrgreen:
    Dipende poi dall'uso che ne fai..io ultimamente per esempio la sto usando quasi solo per la pista e qualche giretto divertente su strada,allora vanno bene,ogni volta le scaldi un pò,le abbassi di pressione e via,ma per viaggi,città ogni mattina,autostrade allagate ecc. eviterei...
    A freddo non vanno bene neanche per i traversi,sono brusche,come fossero di legno e non scivola progressiva.Calde sono perfette per l'umido,asciutto,traversi,tempi...la gomma definitiva:biggrin:
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Diciamo che la uso veramente poco, farò si e nò 4'000-5'000Km all'anno, però verranno fatti tutti in utilizzo cittadino (escluso quei 5-6 track day all'anno).
    Considerato che poi la userà anche mio padre, che non è un fermone, ma magari non pensa a scaldare le gomme.... è melgio i 2 treni di gomme.

    Cmq aprirò un'altro post per chiedere consigli sulle varie gomme semi-slick omologate da strada.
     
  19. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputation:
    2.652
    Citazione:
    Inserito in origine da true [​IMG]
    Ma ti sei dato via la M3 per una obsoleta 996 ?
    Non potevi aspettare che uscisse la nuova M3 ?

    ahahahah battuta fantastica:mrgreen: :mrgreen:
    Era una battuta vero?:mrgreen:
    -------------------------------------------------------------
    Ma che battuta, la 996 is over ! Sono più quelle in vendita o nei piazzali che quelle viaggianti, ma non ci passate mai davanti ai concessionari e/o autosaloni ?

    Per non parlare della lunga serie di 996 con il motore che si è fuso indipendentemente dal kilometraggio.
    Ragazzi ok che bmwpassion è un bel sito ma fatevi un giro sul resto di internet per vedere che dicono della 996 e dei suoi motori. Infatti è diventata l'unico modo per farsi la Porsche con 4 soldi !

    E poi qualcuno di voi dice: ma è più veloce della M3 !
    E che significa ? Mica conta solo la velocità.

    Vogliamo poi parlare del confronto tra SMG e Tiptronic ?
    Una cambio quasi da F1 contro uno che è lento come i primi prototipi di 15 anni fa.

    E vogliamo parlare della trazione integrale ?
    BMW è la n. 1 insieme ad AUDI come raffinatezza dell'impianto, su Posche serve solo a far stare in strada una macchina con scarsa tenuta a causa del motore a sbalzo.

    Vogliamo parlare di quanto costa mantenerle ? BMW non regala nulla ma vi siete mai avvicinati a un'officina Porsche ? Come mai una Porsche 996 senza garanzia estesa è praticamente invendibile ? E che mi dite del mercato dei motori di rotazione della 996 ?

    L'ultima Porsche seria è stata la 993, cari miei....

    A proposito, iniziano a "regalare" anche le 997 (le S si trovano a meno di 70K€ con sommo piacere di chi le ha pagate nuove 90/100 K€ un anno fa)
     
  20. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputation:
    2.652
    Citazione:
    Inserito in origine da true [​IMG]
    Ma ti sei dato via la M3 per una obsoleta 996 ?
    Non potevi aspettare che uscisse la nuova M3 ?

    ahahahah battuta fantastica:mrgreen: :mrgreen:
    Era una battuta vero?:mrgreen:

    -------------------------------------------------------------
    Ma che battuta, la 996 is over ! Sono più quelle in vendita o nei piazzali che quelle viaggianti, ma non ci passate mai davanti ai concessionari e/o autosaloni ?

    Per non parlare della lunga serie di 996 con il motore che si è fuso indipendentemente dal kilometraggio.
    Ragazzi ok che bmwpassion è un bel sito ma fatevi un giro sul resto di internet per vedere che dicono della 996 e dei suoi motori. Infatti è diventata l'unico modo per farsi la Porsche con 4 soldi !

    E poi qualcuno di voi dice: ma è più veloce della M3 !
    E che significa ? Mica conta solo la velocità.

    Vogliamo poi parlare del confronto tra SMG e Tiptronic ?
    Una cambio quasi da F1 contro uno che è lento come i primi prototipi di 15 anni fa.

    E vogliamo parlare della trazione integrale ?
    BMW è la n. 1 insieme ad AUDI come raffinatezza dell'impianto, su Posche serve solo a far stare in strada una macchina con scarsa tenuta a causa del motore a sbalzo.

    Vogliamo parlare di quanto costa mantenerle ? BMW non regala nulla ma vi siete mai avvicinati a un'officina Porsche ? Come mai una Porsche 996 senza garanzia estesa è praticamente invendibile ? E che mi dite del mercato dei motori di rotazione della 996 ?

    L'ultima Porsche seria è stata la 993, cari miei....

    A proposito, iniziano a "regalare" anche le 997 (le S si trovano a meno di 70K€ con sommo piacere di chi le ha pagate nuove 90/100 K€ un anno fa)
     

Condividi questa Pagina