spia autolivellante accesa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Andreatasi, 10 Gennaio 2009.

1. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :-k:-k:-kciao a tutti.oggi girando mi si è accesa la spia delle sosp autolivellanti,ma la macchina non è inclinata e non mi sembra che alla giuda si riscontrino problemi.spengo la macchina tutto ok e dopo un pò si accende ma mi sembra tutto normale,cosa può essere?grazie a tutti per l'attenzione!!!!](*,)](*,)](*,)

2. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ciao, se continua ad accendersi la spia, vedrai che col passre dei giorni il retrotreno si abbasserà sempre di più. Potrebbe essere un avaria del compressore secondo me o di qualche sensore. Quando lo fece a me era solo il connettore di alimentazione del compressore leggermente staccato, lo trovi alzando il vano che copre la ruota di scorta sulla destra, vicino anche ai tubi dell'aria (rosso e blu). Se non lo trovi, togli la ruota di scorta e segui i fili:razz:

3. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :-k:-k:-kciao,allora ho controllato,ma il conettore è a posto.
    ho fatto la prova di salire sul bagagliaio e simulando un carico il compressore si accende e si spegne.ho fatto due o tre prove e solo una volta si è accesa la spia.ho spento la macchina e riaccesa ed è tutto ok.dici che possa essere un sensore?ma dove sono sti sensori?ciao e grazie!!puo essere che l'anomalia dipenda dal freddo?!!:wink::wink::wink:

4. Mathias

Mathias Collaudatore

256
    8
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    22.690
    BMW 530D PLATINUM TOURING E39
    A me un giorno non si è accesa la spia ma il computer di bordo mi indicava "sosp autolivellanti inattive" ma l'auto era dritta a posto, all'accensione successiva è scomparsa la scritta e basta, sarà qualche contatto che si ossida quando fa umido e poi passa.

5. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ovviamente nell'asse posteriore, ma per vederli devi mettere l'auto sul ponte

6. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    prova a staccargli la batteria per un paio di ore,magari si annulla tutto.oppure prova a lasciarla un paio di giorni ferma in modo da vedere se si abbassa il retro.comunque qua ci vorrebbe il signor puccio,peccato che non c'e'.:sad:

7. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Esattamente la stessa cosa che è successa a me circa 6 mesi fa :-s
    Fortunatamente ((sgrat/sgrat)) non si è più ripetuto :rolleyes:

:wbmw

Condividi questa Pagina