Tutto può essere ma mi è capitato di sentire lo stesso effetto anche su Biemme nuove con la mia stessa gommatura...
Giusto, con alcuni membri del forum potremmo aprire una maga officina BMW, visto quello che via via viene fatto!!!!
A due miei amici succede più o meno la stessa cosa: correndo, si nota molto sui rettilinei, la macchina tende ad andare a dx e sx.... il loro problema era identico: lo sterzo (la scatola mi pare)
ragazzi vi posso dire una cosa,non è che sia normale questa cosa dello sterzo e questo forum sta diventando un forum dei problemi bmw inesistenti? Se potessimo contare tutti i problemi che abbiamo non finiremmo più,per me siamo troppo fissati sulle nostre auto e pretendiamo che siano perfette,come il seguire la traiettoria impostata senza toccare il volante quando la strada ha queste imperfezioni.
No no ragazzi forse non mi sono spiegato bene non è il volante che ha del gioco è proprio la macchina che segue la strada e le corsie che si formano e va dove pare a lei, io devo solo correggere la traiettoria!!!
ripeto: a me lo faceva con le vecchie ps1 che avevano ormai 50mila km, con le dunlop "nuove" non lo fa più
Nel caso di puccio si, io avevo le michelin e lo face, le kumho e lo faceva, ora ho le bridgestone e lo fa uguale, quindi non direi che dipenda solo dalle gomme. Molto probabilmente ci sono vari casi, alcuni dovuti "solo" dalle gomme, altri invece potrebbero esser causati da quel gommino. Per quanto riguarda il discorso che siamo fissati........ NOOOOOOOO!!!!
Mah la macchina l' ho presa usata davanti sono al85% dietro al 60 %, ho pensato di fare cosi' visto che ha un annodi garanzia dall' autosalone dove l' ho presa vado in officina avedo cosa mi diceil capooff. quando il problema è risolto vi dico cos'era grazie comunque a tutti dei vari consigli e delle impressioni mi faro' risentire con altre richeste di chiarimenti e informazioni riguardo al montaggio di accassori. Saluti Enri
90% gomme 10% altri possibili problemi....io cambiando la gommatura in diverse auto, ho notato problemi simili.
Per me il problema sono le gomme, lo fa anche la mia e sono disperato. Ho su 4 Pirelli P Zero Rosso 225/45 17". Un giorno mi ha ceduto la carcassa di una delle due posteriori cosi' ho montato due gomme nuove identiche (quelle anteriori sono al 50%) Da quel giorno la mia auto e' un disastro, in rettilineo e poco stabile e nei curvoni in autostrada a volte mi si accenna la spia del controllo di stabilita' anche senza andare molto forte. Prima era perfetta. :-( Una cosa che potrebbe essere collegata a questo problema e che prima non faceva o se lo faceva era poco evidente, facendo retromarcia con lo sterzo parecchio girato, spesso si sente una gomma scartare come se il differenziale fosse bloccato. Succede anche a qualcuno di voi?
Secondo me il problema "meccanico" c'è... i pneumatici fungono solo da "amplificatore" dello stesso... a me con le "termiche" il problema si accentua tantissimo, con le "normali" c'è ma molto meno presente.
Ruro vedrai che la concessionaria non ti riconoscerà questo problema(se esiste) in garanzia....comunque anche a me fa questo serpeggiamento e lo noto ancor di più con le 225/50 R16 termiche....