ciao a tutti... avevo già trattato sto argomento in altro post... ma non si era capito molto.... mi avevano detto di staccarlo e lasciarlo staccato... o di staccarlo e fare un ponte per ricongiungere i fili... nessuno dei 2 modi funziona... la spia si accende ugualmente... avevo pensato di comprapre i sondini, attaccarli e invece di montarli nasconderli da qualche parte... qualcuno ha qualche idea?? cosi magari non vado a prendere i sindini per sciuparli cosi... grazie
MMM....io per evitare cerco sempre di andare a cambiarle prima...quanto costano poi i sensorini? na 40ina di euro mi pare...possibile?
penso di si.. avevo letto che se i sindini non li cambi. e fai solo paste, dopo un pò ti si accende la spia... cmq spia o non spia... non mi frega niente dei sondini.... si vede da lontano 1 km quante pastiglie ci sono.... non serve nenche la torcia... basta guardarci a occhio nudo...
Basta che fai il ponte sui due fili, lasci acceso il quadro una decina di minuti a motore spento e poi fai 2 avviamenti......dovrebbe spegnersi la spia.
l altra volta le pastiglie me le aveva cambiate il mio amico sul ponte... ha provato a fare il ponte.... ma dopo un pò si riaccende ha detto....
se lo dice lei maestro ci credo... (azz grazie a te non ho più quella spia accesa... mi avevi anche fatto il disegnino.... ) non penso che abbia messo male in corto... alla fine ad attaccare 2 fili in sieme che ce vò... :wink:
IL "sondino" non è altro che un sensore che agisce per "contatto". "Contatto", appunto che viene chiuso (e da quindi vita al segnale sul quadro) quando va in contatto con il disco causa abbassamente spessore pastiglia. La soluzione? Non posizionarlo nella sede della pastiglia, ma lasciarlo incastrato da qualche altra parte, colandoci sopra del mastice per circuiti.
immaginavo... grazie... da emerito ignorante(non le ho mai cambiate in questa le pastiglie).... oggi ho mandato mia mamma a prendere i sondi... e gli e ne hanno dato uno per il davanti e uno per il dietro... e gli hanno detto che è cosi.... io ero convinto che ci volesse la coppia davanti e dietro....
grazie... adesso allora mi impegnerò a finire le sue pastiglie cosi posso mettermi a giocare con i fili...