Ciao ragazzi, stavo pensando di sostituire i dischi anteriori della mia mini con qualcosa di più performante, dato che ho le pastiglie finite pensavo di fare un lavoro unico... cosa mi consigliate di comprare come dischi e pastiglie???
io ho su dischi brembo lisci con pastiglie ferodo racing DS 2500 (quelle intermedie strada-pista diciamo) e mi trovo molto bene. L'unico difetto è che fischiano un pochino (cosa normale in questa configurazione). Eviterei al tuo posto dischi forati o baffati delle dimensioni originali. I dischi della mini sono abbastanza piccoli e la superficie forata e baffata diventa proporzionalmente maggiore rispetto a dischi grandi rendendo i dischi più fragili. Informazioni acquisite da persone che li avevano sulla mini e che li hanno rovinati in pista dopo il surriscaldamento. Poi vabbeh, nell'uso normale un disco vale l'altro. Unica cosa non prendere pastigilie troppo racing, fai una configurazione intermedia. Poi a quel punto vai di tubi in treccia e olio nuovo, come ho fatto io.
grazie per l'aiuto... mi hanno proposto per 200 euro 2 dischi anteriori Brembo Max baffati più le pastiglie anteriori marca Textar.... che ne dici?
Come prezzo è ottimo. Anche se fosse solo per i dischi. I Max costano parecchio di più rispetto ai brembo lisci standard. Io ho speso 125 x i dischi e 135 x le paste. Sinceramente non conosco le Textar, ma al tuo posto aggiungerei qualcosa per prendere le ferodo racing. Se non ti da fastidio il fatto che si mette a fischiare quando fai frenate lunghe e leggere ne vale la pena. vanno molto bene. E' un piacere poterti essere d'aiuto.
ora mi informo... per 200 mi sembra molto buono... vedo un pò... le ferodo ho paura che durino poco... quanto durano in media?
Dipende molto dall'uso...ho sentito gente che a 20000km le aveva ancora nuove e gente che a 20000 era alla frutta. Non credo sia così tragico il consumo. Poi dipende da quali scegli (+ o - racing). Il mio pensiero riguardava il fatto che a dischi buoni accoppierei paste molto buone. Anche se in effetti, visto che non la usi poco (ho visto un'altra discussione), bisogna tener conto anche dell'usura. Cmq veramente bella la tua mini e hai pure i cerchi come i miei!!
Ora vedo quanto mi mette le ferodo... mi fa piacere che ti piaccia la macchina, grazie! Metti delle foto della tua dai...
mi faccio spesso cogliere da pigrizia..cmq presto vedo di metterle. è pepper white con striscie nere (fatte a mano, diverse da quelle che ci sn in giro) e tetto apribile con scacchetti piccoli, cerchi cm i tuoi e assetto. Sappimi dire che ti dice, x curiosità...