CIAO A TUTTI , HO UN PROBLEMA CON LA MIA 318 CI 118 CAVALLI. LAMIA AUTO MI SEGNALA UN ERRORE E INPIU HA UNA PERDITA NOTEVOLE DI POTENZA E MI CONSUMA UN BOTTO,PORTATA DAL MECCANICO MESSA A CONTROLLO SUL CEK APPARE LA SCRITTA PON MALCARBURAZIONE BANCATA1 SONDA LAMDA. CANCWLLATO L ERRORE L AUTO ANDAVA COME UNA BESTIA SOLO CHE DOPO UN CERTO TOTT DI CHILOMETRI SI RIACENDE E RIPRENDE IL SUO ERRORE. COSA PUO ESSERE? SONO DISPERATO DATEMI UNA MANO
primo consiglio scrivi minuscolo perkè il maiuscolo indica ke stai gridando e qui ci sentiamo tutti!:wink: ma l'errore si è corretto con intervento sulle parti in questione o semplicemente azzerando gli errori??
interessa anche a me...ho qualcosa di simile alla bimba..cme ve ne parlai già dei post precedenti..:-\ ...
bisogna fare la diagnostica e quella solitamente toglie ogni dubbio e poi in base al risultato si agisce e si elimina il problema!:wink: magari qualcun altro sul forum può essere più preciso in merito!
facendo la diagnosi mi da come errore malcarburazione bancata 1.Il meccanico mi azzera il problema,ma dopo un 5 km mi si riacende la spia guasto motore, ed e lo stesso problema . Lo fatto azzerare piu volte ma nn ce verso.Cio' che mi fa pensare e il fatto che se nn azzero l errore la spia dopo un 20 km si spegne ma dura per pochissimi chilometri per poi riacendersi. I lavori che ho effettuato sono: cambio manicotto recupero oli con motorino collegato al manicotto in questione.ho fatto rimappare la entralina portandola a 130 cavalli, filtro sportivo a panello della k&D.Non capisco se devo cambiare la sonda lamba della bancata 1 o il debimetro.
come perdita di potenza intendo che la macchina se pur accellerando nn va, nn e brillante come prima, e lenta nei sorpassi se pur andando a tavoletta e come se si AFFOGHI.