Oggi sono passato in concessionaria con mio fratello per vedere la sua nuova MiTo ancora da immatricolare. Siamo stati indecisi fino all'ultimo nel prendere la Cooper D poi abbiamo optato per questa 1.6jtdm Distinctive, con cerchi da 18, Rosso Alfa, sensori parcheggio, configurazione a 5 posti (una vergogna che si paghi una cosa del genere!)... In foto il rosso sembra quello sbiadito Rosso Giulietta inevece è molto carico e scuro, l'ho provata e mi è piaciuta...
I cerchi sono splendidi! Il colore è quello più scuro dei 2 rossi disponibili? Comuqnue complimenti, per strada questa MiTo è decisamente migliore che nelle foto :wink:
si è il più scuro dei due, in foto sembra molto più chiara (quella che si intravede alle spalle invece è col rosso più chiaro)
simpatica e confermo sul motore, buona scelta. Dei Jtd alfa ne ho sempre sentito parlare bene!Per la cilindrata che è, ha anche dei bei NM. Però frontalmente non mi fa impazzire, dietro la trovo carina invece. E' il telaio(grande punto) che purtroppo IMHO non è adatto alla guida sportiva.
Mah, l'Alfa deve fare ancora molta strada prima di stregarmi come lo aveva fatto all'inizio della mia storia di automobilista con le coupè (1750GT) e spider (Giulietta) del 1970, insomma quando la trazione era P con autobloccante 25% e 4 cilindri con oltre 8000 giri (Giulia Super 1600). Cmq la MiTo è piacevole, ma non intrigante, il tutto ovviamente come impressione personale che nulla toglie a chi la MiTo piace.:wink:
così configurata circa 22500 da scontare, il motore va molto bene in relazione alla cilindrata e anche da guidare devo dire che la trovo molto piacevole, 320nm per un motore 1.6litri significa una coppia specifica di 200nm/l che è quella del 123d
gli serviva qualcosa di più piccolo, l'alternativa valutata era la Copper D, altrimenri avevamo avuto un bel trattamento sulla nuova Golf tsi 1.4l 160cv (turbo + compressore volumetrico) con Dsg a sette marce (circa 23000€ nuova e ben accessoriata)
ottimo motore, cambio fenomenale(uno dei migliori), l'ho provata. A me non piacciono i benzina, ma l'avrei presa comunque.
lei è carina, ma sembra un pò sui trampoli specie nell'ultima foto.....cmq è un'auto divertente e guidabile!!!