Ragazzi sono disperato la mia e61 mi dice sistema di ritenzione,airbag carica pretensionatore difettosi rivolgersi in officina bmw! Dopo vari tentativi prese e presucce varie sotto i sedili, e varie diagnosi da un mio amico elettrauto, l'errore non vuole proprio andar via! Il mio amico ha detto che potrebbe essere la centralina! é gia capitato a qualcuno di voi? Vorrei andare in BMW con qalche vostra dritta! Aiutatemi!
capitato anche a me un mese fa...il centro car bosch service se non e aggiornato all ultimissima versione(il loro computer)spegne per un secondo l avviso e poi si riaccende. devi andare in conce bmw che riescono a spegnerlo...sempre che non sia andato il cuscino del sedile o il cavetto che sta sotto dove ce il pretensionatore.buona fortuna:wink: solitamente nel 5 er e facile che sia solo da spegnere la spia ma in alcuni casi e successo anche di cambiare lo spinotto....
Spia Airbag.... Dai un'occhiata qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150002 e poi cerca il post sulle officine e valuta l'idea di una passeggiata verso un Service BMW onesto....
io per spegnere la spia dell'airbag (in carrozzeria avevano staccato il pannello della porta), sono dovuto andare perforza in concessionaria
Ho risolto! QUADRO SPENTO Ho smontato la scatoletta sotto il sedile ho tolto il connettore nero con all'interno due fili (bianco Blu) ed ho inserito all'interno del connettore sui due faston la resistenza descritta nell'altro forum(ho fatto un ponticello)! QUADRO ACCESO Ho spento l'avaria col KTS Bosch di un mio amico e solo cosi si è AZZERATO l'ERRORE!!!!! QUADRO SPENTO Ho tolto la resistenza e reinserito la presa! FATTOOOO!!!!
YEA Dalle mie parti possono averlo tutti! Solo gli aggiornamenti sono un problem! Ma a tutto c'è rimedio..........