salve ragazzi..ed auguri di buon anno a tutti.....il nuovo anno mi ha riservato gia' la prima incazzatura......cmq niente di grave!!volevo chiedervi ..qualcuno sa come si smonta il paraurti anteriore??vorrei rimetterlo in linea dato che ho subito una botta e mi si e solamente sfalsato agli angoliqualcuno mi ha strisciato e se ne andato lo so forse esagero..ma io queste cose non riesco a digerirle...
che ci lavo la macchina che in sicilia piove da ormai 15 gg a continuazione......mi sa che domani mi metto a smontare a casaccio...tanto li elettronica non c e ne..!!!!!!sicuramente si sono spostate le piastre interne...o si sono un po piegate.....le addrizzo io :wink::wink::wink:
mmmm...credo tu debba iniziare togliendo le ruote anteriori, poi le plastiche parafanghi. Non so però se magari devi togliere pure i fari...giusto domenica gli ho tolti per cambiare l'angel sx bruciato e alloggiano sopra delle plastiche...magari per togliere il para ti servirà quello spazio!
per togliere i fari e' difficile^???poi magari ho bisogno di farli regolare..........cmq vedo piano piano di sistemare..credo nn sara''difficile.....
mandami la tua mail giovanni,ho il manuale pdf per montare il kit m e tu viceversa lo usi x smontare e non per montare:wink: spero
tec guarda...ti dico la verità...sono 4 viti da svitare 2 sono una cavolata! ma le altre 2 sono un casino a causa del poco spazio per infilare la mano!! se avessi avuto gli strumenti un po piu lunghi non ci sarebbero stati problemi!! non bisogna far regolare nulla! sono un blocco unico! poi gli xeno si regolano da soli!!!:wink: fidati! non ho combinato danni nella sostituzione delle posizioni!!!
certo ..quello voglio fare...ma devo pur smontare il paraurti.....o sbaglio^??da un carrozziere oggi mi ha detto 150 euro...sono pazzi....me lo faccio io ...sono in crisi !!!!!!!:wink::wink::wink:
per quello che ricordo io quando ho montato il kit m e tolto tutti i para.. -togliere protezione motore completa(quella sotto la car) -alzarla da una parte col crik,togliere una ruota e svitando 5-6 viti estrai il passaruota in plasticone,rimetti la ruota e effettua lo stesso lavoro dall altra parte. -apri il cofano e dove ce la guarnizione quella davanti al gancio toglila svitando un paio di viti -ora penso al resto...
se ricordo bene bisogna togliere anche la griglia bassa e li trovi le 2 viti principali messe verticalmente alla macchina(dall basso verso alto)che sono quelle che tengono tutto il para. ricordati di sganciare anche i paraspruzzi,li ruoti uno ad uno a mano e gli sganci la molla... secondo me solo tolgiendo i 2 passaruota senza smontare tutto poi martellando()qua e la si raddrizza:wink: