Qualcuno si è rivolto a loro ? Parlano di un bel pò di CV solo con l'elettronica ed una marea con aspirazione e terminali SS. Grazie
Io portai lì la Z3 1.9 anni fa. Rimapparono e in effetti qualcosa si apprezzava (nei limiti dell'intervento e soprattutto delle possibilità di quel motorino). Ho chiesto loro di recente un preventivo per assetto M3 e46 e mi hanno mandato per tutta risposta un prestampato standard, mostrandosi non troppo interessati, evidentemente, a prendersi un cliente. Settimana prossima chiamo di nuovo e, qualora il trattamento sia lo stesso, lascio perdere. Peccato, perché me l'hanno indicato essere un ottimo preparatore e soprattutto di BMW. Del resto se se la tirano, non sarò certo io far la corte.
"marea di cavalli in più" e "motore aspirato" sono come acqua e olio poi vabbè, sul proprio banco opportunamente tarato ad arte chiunque può farti vedere qualsiasi cosa........
eh si, diciamo che aspirazione e scarico sono importanti ma da soli, anche modificati al meglio, renderanno un 5% di incremento della potenza iniziale
Se ferraris parla di una mare di cv, dice palle. Un motore aspirato è notoriamente difficile da preparare solo di aspirazione elettronica e scarico. Qualcosa migliori, è ovvio.........ma su un motore già da 105cv/litro, i miracoli non si fanno. Esclusi turbo e compressori, ovviamente.
Allora arrivata email : +24 Cv solo elettronica Se con scarico altri +22 Cv Velocità 312 C'è da crederci ?
direi di no, ma se vuoi spendere qualche migliaia di € fai pure perchè non investire su molle/ammortizzatori/barre antirollio/pneumatici? lì si che la "spesa per la resa" comincia ad essere ragionevole!
forse la cosa più credibile di quelle è la velocità.I cv direi che potrebbero essere +20 con aspirazione,scarico completo e centralina ad hoc nella migliore delle ipotesi
Facciamo che quei +22 sono di scarico ED elettronica. 42cv mi sembrano un po' troppi, ma e' vero che non conosco l'elettronica dell'E92 e i margini che puo' regalare se messa in mano a gente con le palle esagonali Riccardo
Quoto e aggiungo (discorso trito e ritrito, ma non ancora condiviso, sull'inutilità della macchina da sparo sul dritto) che IMHO, a parità di spesa, quale che sia, ha molto più senso spendere per guadagnare 10 kmh su una curva da 90 kmh (assetto), che non per guadagnarne 50 o più sul dritto (elettronica e compagnia).
Dato che ho già fatto assetto con molle eibach pro e bilstein e sto aspettando lo scarico SS, mi era venuta voglia di rimappare il tutto....
se non sbaglio lo zio ha la sua rimappata, e avendola provata sia prima che dopo su un banco non del preparatore ha avuto un incremento di 7cv... forse con qualcosa in piu come aspirazione e scarico completo (ma li i soldi poi sono tanti), forse forse ne prendi un 20 in piu, con mappatura ad hoc ma anche li poi bisogna vedere come li prendi, perchè se li prendi a 8300 giri e poi pero perdi coppia ai bassi (cosa piu che lecita) allora non so quanto ha senso
Posso quotare la persona e' preparata (Romeo)........ma i tempi cambiano le persone a capo delle aziede cambiano........
il mio preparatore sara' una chiavica, ma mi ha tirato fuori solo 11 cv di rimappa rullato prima e dopo :wink: con il terminale remus non e' cambiato niente