3 Gennaio tangenziale.. poco traffico ore 16.30 temperatura 1 C°... procedo a 150 circa arrivo ad una curva impegnativa discesa verso destra e poi chiude subito a sinistra una mezza S diciamo.. Mi dico... con la Civic type r questa curva la facevo tranquillamente a 160/170.. con la S2000 anche... con questa posso sparare a 170/180... ok faccio il primo pezzo in discesa..tutto ok.. inbocco la salita.. e a curva quasi terminata.. il muso mi punta ferocemente su guard rail.. in un secondo mi son detto,... ciao.. distrutta.. la M... poi non so come ..ha raddrizzato.... ma *****... mi son detto porca eva... mi stava tradendo...così.... senza avvisare... dal nulla..! Mi è andata bene... ma davvero... cmq sia il giorno dopo in un centro commerciale ho rigato i cerchi.. su un marciapiede del parcheggio... inizia male il 2009... e non so come ho fatto...! Forse ero ancora mezzo addormentato..! Anzi io sn di Milano..qualche posto per sistemarli..??
Mmmm scusa magari dico una cavolata...però 180 con 1 grado...magari c'era un pò di umido/ghiaccio....no? che gomme monti? se c'è del ghiaccio dubito che qualunque auto ti possa "avvisare" per tempo :-) Bye Speck
...direi che la colpa non è della M bensì dell'asfalto...e del tu piede....:wink: occhio ragazzi....che finchè si raccontano ste cose....vuol dire che è andato tutto ok...
Infatti , già avere le termiche da un margine di sicurezza decisamente maggiore , e la macchina è molto più progressiva. Poi da fare una curva a 150 a farla a 180 c'è una grande differenza in termini di necessità di grip. Comunque tutto bene quel che finisce bene e soprattutto è arte che entra.....
si in effetti magari il ghiaccio c'era ma non si vedeva... e con le altre due auto forse non l'avevo fatta in inverno la curva... se qualcuno è di >Milano tanot per intenderci è la curva che arriva da Carugate in direzione della Gobba che passa sotto un ponte.. tanto per capirci..
ME COJONI, la mia con sto freddo per strada si mette a bandiera a 40 km/h. sinceramente a 180 non ci penso nemmeno ad affrontare un curvone o una s .
é un curvone a 3 corsie in tangenziale.. mica è una rotonda... stringe a destra in discesa... e poi stringe più forte in salita verso sinistra... ma di psazio cmq ne hai... forse con il ghiaccio stringendo troppo... è partita... cmq sia non ho nessuna gomma particolare montata.. quelle di serie.. michelin con i 19"
Auguri, ti è andata di lusso. La prossima volta tira su il piede. Capisco che tenere i 130 sia dura, ma in queste condizioni però....io eviterei.
Di sicuro non son giornate per provare a far traiettorie......... Detto molto onestamente,dovresti usare un po più di cautela in giro per le tangenziali,la tua "prova" poteva costare molto cara a te ma sopratutto ad altri!
Io sono di Cologno, conosco bene quel pezzo Cmq con le michelin di serie ad 1 grado penso che sia tipo andare con le saponette ti è andata bene si! L'autovelox che c'è in quel punto è spento da anni...o almeno io non l'ho mai preso acceso...non c'è uno che va a 90 li Bye
certo che sempre a fare gli sboroni con queste m poi con la trazione posteriore..rabbrividisco solo a pensarci
Beh,a guardare il video che hai in firma,si direbbe che anche quelli con il 530i in quanto a sboronaggine.......
allora riproverò...a 200... in estate,.....!!! hahahah scherzo.. forse 200 kmh..sn troppi..per la M in quella curva...almeno per me... si dopo sto spavento.. magari un pilota se la fa anche a 230... non io...
Conosco la curva, sei stato "molto fiducioso" ad averla affrontata a quella velocità con 'ste temperature, indipendentemente dalle gomme, in quanto con le estive saresti scivolato e con le termiche a quelle velocità il controllo è troppo ballerino. Molto felice che tu ce l'abbia raccontata