Delicatezza della vernice

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da sciacca, 5 Gennaio 2009.

1. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Non è per lamentarmi ma...

Premetto che arrivo da poco da una VW Passat, dove mi sono sempre lamentato della delicatezza vernice, infatti il frontale era caratterizzato da scalfiture di varie pietroline raccolte nel corso di 10 anni di uso in autostrada.
    Passato alla BM pensavo a tal proposito di dormire sonni tranquilli e invece... dopo soli 4000 km mi ritorovo ad avere il frontale ma non solo anche il tetto e le fiancate del 530 costellati di diverse scheggiature.

L'auto non è nuova ma mi sembra di averne collezionato più io, del precedente proprietario che di km ne ha percorsi 24000.

Voi come siete messi al riguardo? Esiste qualcosa in commercio che nè sò tipo "cere" resistenti alle scalfiture?

Un lampeggio a tutti i bmwisti

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la vernice bmw, soprattutto sulle ultime versioni, lascia purtroppo moltissimo a desiderare. so di un ragazzo che ha un auto come la mia, a cui ha applicato una sorta di lacca.
    non so quanto abbia speso...l auto diventa lucente, e' favolosa al tatto (sembra di toccare porcellana), dura svariati anni, per lavarla dice che basta acqua corrente e strofinaccio.

3. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.665
    bmw 530d
    Azzz...

Mi immagino che costi uno sproposito e sia una rarità che qualcuno la sappia stendere, perchè altrimenti non sarebbe l'unico ad avere una vernice così.

Beato lui
    :sad:

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    so che ha speso 2000 euro, ma quella volta aveva anche riverniciato la macchina causa atti vandalici;)...penso quindi sui 500/800 euro.

5. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Purtroppo tutte le vernici attuali essendo a base d'acqua sono molto delicate la resina degli alberi è terribile se non la pulisci subito ](*,)

6. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    anche gli insetti sui paraurti spiaccicati sono letali se rimangono li a seccare... ](*,)

7. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    esistono prodotti che rendono la superfice più scivolosa e fanno appiccicare meno le moschine ad esempio questo:

http://www.riwax.ch/detail.html?prod...406&_line=cars

funziona molto bene anche per eliminarle quando già spiaccicate!

esistono poi trasparenti a base ceramica molto resistenti ma penso si possano utilizzare solo in caso di riverniciatura totale.

8. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    ...a proposito di cacche di uccelli.

Ieri ero all'eur quando uno stormo di storni ha attraversato il quartiere e nei trenta secondi in cui ero bloccato al semaforo ho sentito i tipici rumorini di quando gli escrementi arrivano dritti dritti sulla carrozzeria. Ero come sulle spine per essere bloccato lì senza avere la possibilità di schizzare via a causa del semaforo rosso e delle altre macchine che erano ferme davanti a me, quando dalla macchina accanto alla mia una tizia seduta sul sedile posteriore dal finestrino aperto faceva fotografie allo stormo tutta entusiasta e sorridente.... avrei voluto infilarle quella macchinetta dove potete ben immaginare.....
    Da quel momento l'unico mio pensiero è stato di correre a casa e togliere quegli escrementi dalla carrozzeria, consapevole che prima si fa e meglio è.

9. Paolino75

Paolino75 Kartista

113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd
    =D>

10. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

:razz::razz::razz: http://www.extremeplus.it/ :razz::razz::razz:

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Sono Toscani,il mio carrozzierie lo fa'.Non l'ho fatto sulla mia ma ho visto Auto post.trattamento.Fantastico.Vien fatto anche sui cerchi e lo sporco oltre ad attaccare meno se ne va' subito.

12. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Scusa ma quanto costa il trattamento?

13. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Ci sono anche da me ( VENETO ), non solo in Toscana............. controlla le sedi in Italia :razz:

14. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    C'è un però riguardo il trattamente extreme plus..............:-s: una volta eseguito il lavoro devi pregare di non dover mai mettere mano alla carrozzeria ( es. ammaccature, strisci profondi, ecc. ) in quanto, in tal caso, il tuo carrozziere dovrebbe "riportare al grezzo" la parte interessata #-o per poi ricolorarla ed infine ripetere il trattamento ](*,). Ora se la tua polizza auto copre ad es. atti vandalici, eventi atmosferici ecc. devi chiedere al tuo agente assicurativo se ti rimborsano anche il trattamento extreme fatto in precedenza. Il mio carrozziere, ad esempio, mi ha esortato in questo senso in quanto lui mi rilascia una certificazione che attesta quanto fatto, ma poi non è detto che l'assicurazione accetti tale surplus !!

15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Mammia mia troppo brutto...

16. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    Alice sempre un grande!!Canzone fantastica!

17. vnz75

vnz75 Kartista

146
    3
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    Ecco ho capito cos'e'quella macchia strana che non vuole venire via...sei un grande,mi hai svelato un segreto,ora non mettero'piu'la macchina sotto il mio albicocco sanguinante..

Condividi questa Pagina