Ciao a tutti, scrivo qui perchè, nonostante l'utilizzo del tasto "cerca", non sono riuscito a trovare risposta alle mie domande. Ho appena preso una e91 del l'11/2005, l'auto mi verrà consegnata settimana prossima. Per prima cosa, un grazie al forum, che frequento da oltre 2 mesi, e che mi ha dato risposta a molte domande. Prima di procedere ad un acquisto, cerco sempre di informarmi il più possibile. Sull'auto è montato un sistema di navigazione Professional, ma non so ancora di che annata sarà il DVD che mi daranno. Se fosse vecchio, è possibile utlizzare il 2009_1 senza problemi? Ho letto da qualche parte che è necessario un aggiornamneto del sistema di navigazione, è vero? E' possibile visualizzare la versione del navi sul display? L'ultima versione quale è? Poi appena mi arriva l'auto (non vedo l'ora!), comincerò a manovrare il tutto, e sicuramente fioccheranno le domande. Grazie a tutti per le risposte.
certo puoi utilizzare il 2009 vers. professional (no high), non è necessario aggiornare il tuo sw. ciao
puoi cominciare a farlo subito il 2009...figurati se ti danno l'ultimo...:wink: in pm hai il necessario...segui le istruzioni e mettiti anche i velox...
Grazie mille, mi metto all'opera! Mi piace questo spirito di cooperazione del club. Nel mio piccolo, cercherò di rendermi utile!
Ciao a tutti,scusate se uppo un 3d vecchio, ma essendo anche io un novello bmwista (a me la macchina è già arrivata però :wink:) mi accodo alle domande di pholcus, soprattutto riguardo la versione del software: io ho una 120 D del 2008, con navi professional, come faccio a capire che versione del SW di navigazione ho? Inoltre ho sentito mille sigle, MKIII, MKIV, HIGH, e non riesco ad identificare il mio sistema. Sarei infatti molto interessato all'avviso sonoro per i velox, e sto cercando di capire se sia fattibile per il mio navi. Per adesso mi sono limitato a farmi il DVD con i velox grazie al pacchetto aggioranto al 7/02 che ho trovato qui sul forum. Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e per le delucidazioni che spero saprete darmi. Saluti
nel Pro non vedi la versione sw...solo in concessionaria te lo sanno dire, ma cmq non ti serve dato che per Pro non esistono, almeno per ora, gli avvisi vocali...
Grazie mille per la pronta risposta,anche se non molto confortante..se volessi cimentarmi con qualche tentativo per abilitare questi fantomatici avvisi, sapresti indicarmi la via da intraprendere? Diciamo che con i pc e la programmazione ci smanetto parecchio essendo ingegnere informatico, però ovviamente se non ci sono nenache le basi (vedi predisposizione del SW di navigazione) allora è inutile perdere tempo..
veramente nemmeno io saprei da dove cominciare...l'unica indicazione che ti posso dare, o meglio, dire a chi chiedere...se sai, ma suppongo di si, l'inglese... Il metodo per l'mk4 è stato sviluppato da tale Nomad e puoi chiedere qui
Ok,allora magari quando ho un attimo prova a contattarli. Comunque sono abbastanza scoraggiato, visto che , avendolo già sviluppato per MKIV, l'avrebbero fatto anche per il prfessional se fosse stato facilmente portabile. Comunque, visto che ci siamo, che sarebbe questo MKIV? Un altro sistema di navigazione? Grazie mille per la disponibilità e scusa per le domande da novellino, ma è solo una settimana che sono un BMWista e qui si parla solo con codici
Grazie mille per l'aiuto! Se posso contribuire in qualche modo chiedi pure, la mia esperienza informatica è a disposizione del forum :)