Pensando che a me vanno bene anche 2 posti secchi, e che per un 996 turbo 2002/2004 (con kilometraggio umano) ci vogliono dai 70 agli 80 mila euri, la Z4M nuova si porta a casa con meno di 60 mila, non e' malaccio. La 996 la prendi in conce Porsche? Che margini di trattativa ci sono secondo te sull' usato ufficiale in conce Porsche?
Parlavo di dritto,a macchine originali la Gt3 allinga molto di più.Se si parla di turbo rimappata o di ripresa con le marce alte è un discorso,ma quanto ad accelrazione pura una gt3 mk2 va un bel pò di più di una 996 turbo.
Una SLK AMG per andare in allungo come una Gt3 mk2 dovrebbe avere ben più di 400 cavalli e una aerodinamica migliore,per andare di più beh direi che non può andare di più . L'M5 di cavalli ne ha 507 e sul dritto di Monza raggiunge la stessa velocità della Gt3 mk2,uscendo un pochino più piano dalla parabolica...507
Si l'allungo è una cosa e la ripresa un'altra, l'M3 ha più allungo della GT3, ma se per strada trovo una GT3 mk2 non direi proprio che và più di una Turbo da 420cv, stesso discorso per una AMG C32 367cv che mi gioco le palle che va di più....in quanto và uguale all'M3 quindi i conti tornano. Se poi si parla di rimappe....una Turbo mappata vs AMG C32 mappata...quest'ultima viene nuovamente massacrata.
La turbo bastona qualsiasi amg 3200 senza mappare un bel niente.Mappare serve per fare fuori macchine da 500 cavalli,non 400 :wink: Nell'uso stradale sul dritto la turbo come dici sparisce dalla vista della GT3 ad ogji riapertura gas ma appena c'è qualche metro per allungare le cose si ribaltano e sul misto non c'è proprio storia.Però concordo che come macchina da non usare mai in pista non abbia senso,la Gt3 per me ha senso come uso misto pista-strada:wink: Tubbbbbbbbbbo
bastona, massacra........che razza di guerrafondai che siete nessuno di voi che creda in un mondo cosmico panteistico dove è il bbbbbbene che vince ed il male che perde va bene, mi son fatto prendere dall'entusiasmo leggevo la v.max della 996 turbo a Monza (sui 270kmh) e non ho fatto i conti col pieno "lancio", ossia che con ogni probabilità prima della prima variante deve staccare prima di raggiungere la sua v.max vi assicuro che la mia C32 COL CAXXO che fa solo 270kmh di v.max, ma va da sè che ha bisogno del suo "lancio" e che, prima della prima variante a Monza, se la 996 turbo stacca a 270kmh la C32 mappata stacca a meno. MA, mi permetterete, ho incrociato delle turbo in autostrada e non è il bagno di sangue che credete. Va di più la turbo, ci mancherebbe, ma è tutt'altro che un massacro Se poi penso che chi ha messo il culo su una 997 turbo va più di me per una modesta spesa di 120.000€ in più di quanto mi è costata la C32........beh mi ride anche il culo! :wink:
Se parli di prestazioni sul dritto hai pienamente ragione,in caso contrario una turbo come guidabilità è di un altro pianeta rispetto alla pur ottima amg.Ci credo che non ti massacri,la amg rimappata va fortissimo:wink: A Monza parlo del dritto perchè si esce più o meno alla stessa velocità dalla parabolica per le auto che consideravo e comunque si allunga un bel pò prima della prima variante per cui anche la velocità di uscita dalla parabolica incide relativamente tranne differenze macroscopiche non presenti in questo caso,per cui è un ottimo parametro di valutazione per la quantità di motore di una macchina,una volta liberata dall'effetto del peso,visto che siamo sopra i 150 fin da quando si apre tutto il gas e poi si scaricano un bel pò di marce:wink: Macchine che vadano di più sul dritto di Monza di una 996 turbo sono poche su quel dritto,direi Gt2,430,gt3 mk2 ben in forma ma che perdono all'inizio causa coppia tubbbbo.Per dare un pò di parametri l'M5 nuova arriva a 270,la turbo e la gt3 ho già scritto sopra,la gt2 mk2 sui 280,Corvette Z06 280,M3 E46 in media 240-245,la mia con le sportcup permette di uscire forte dalla parabolica leggo 250,Enzo 300
1 Ripeto che non parlo di pista perchè non ci vado e non me ne puo fregar de meno...anche se la tua Amg ovunque la puoi portare tranne che in pista. 2 Una 996 Turbo sparisce dalla tua visione e quindi ti massacra come ha massacrato me con l'M3, se hai mappato la tua....dovresti fare un paragone con una Turbo mappata e qui si ripete il discorso. 3 Il fatto che uno spenda di più è da considerarsi su molteplici fattori quali marchio, bellezza, prestigio, valore nel tempo ecc..., se ragionassi come te....bè, anche tu mi faresti ridere il culo perchè se mi prendo la Smart con il motore della GSX 1000 ti massacro con soli 15000eur di spesa.
quoto lo ZioAlex, come non potrei al buon Raoul rammento solo che c'è SEMPRE un pesce più grosso di te (di me, di chiunque) in giro leggasi, ci si fa una 996turbo, prima o poi si incrociano i guantoni con una 997turbo ci si fa una 997turbo, occhio che magari prima o poi si incrocia un CarreraGT e, direi che è oggettivo, il divario di classe tra una C32 ed una 996turbo è minimo se paragonato a quello tra una C32 e quella terronata di Smart taroccata di cui parlavi:wink:
Andras i pesci più grossi ci sono eccome, ci mancherebbe altro. Però i paragoni ch fai non sono equi, mi spiego meglio: Una M3 csl viene paragonata ad un Gt3, la tua amg è un gradino più sotto perchè nasce con caratteristiche diverse anche se ha una potenza molto vicina. Se mi consenti una 996Turbo al livello di prestzioni, telaio freni marchio ed altro è una spanna sopra alla c amg. Stai paragonando una 2+2 coupè con una berlina!...è questo giustifica che costi il doppio.
Caro Raoul, so bene che è un paragone improprio, tra le due vetture non c'è paragone o storia che tenga, pista o strada che sia :wink:
Bè in strada con quei cavalli,un telaio ben bilanciato e un piede molto pesante non è facil per nessuno secondo me :wink:
beh se è per quello, se la strada è molto stretta.. anche con un cooper S messo bene non è facile per nessuno...
Straquoto! Io ho comprato diesel BMW solo xè son sicuro che non faccia motori x camion/ furgoni..voi non mi smentite vero!?? Cioè chiaramente la preferisco a MB ..però cmqsia non avrei mai voluto aver un mezzo col motore del VITO!!
La porsche non è paragonabile a mercedes AMG e poi in pista non ne parliamo. Ricordatevi BMW e PORSCHE sono un gradino sopra a tutte le altre case automobilistiche.