chiarimenti su vanos

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da franceschino, 4 Gennaio 2009.

  1. franceschino

    franceschino Aspirante Pilota

    40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Salve ragazzi, da molte parti sento parlare di vanos, rumori sospetti riguardanti lo stesso.....vorrei sapere pero' da qualcuno di voi esperto quali sono i sintomi di malfunzionamento del vanos a prescindere dai rumori piu' o meno soggettivi...insomma da cosa si capisce che un vanos e' andato? in che cosa l'auto peggiora quando c'e' un problema vanos? Grazie:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Scarso Rendimento In Basso
     
  3. franceschino

    franceschino Aspirante Pilota

    40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Ciao atd, cosa intendi di preciso per scarso rendimento in basso
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    oltre a questo mi sembra anche irregolarità al minimo
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sul 3.0 grosso rumore intorno ai 4.000 giri costanti.
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=hySOJosmb98[/YOUTUBE]
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    auto che ha grande difficoltà ad erogare la potenza,
    si sente sotto al pedale quando affondi
     
  8. franceschino

    franceschino Aspirante Pilota

    40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Capisco....e la difficolta' ad erogare potenza si manifesta in tutti i rapporti o no?
     
  9. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...presumo sia indipendente dal rapporto. Voglio dire, non mischiamo arancie con pere.


    Riccardo
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    la mia sta diventanto poco alla volta un trattore #-o

    Io non ho avvertito nessun calo di rendimento (anche provnadola subito dopo aver provato quella di un amico che non ha problemi), ma solamente un rumore che è iniziato a sentirsi solo nella fase di rilascio accelerando a vuoto...ora si sente abbastanza bene anche in marcia attorno ai 2-4000 giri.
    E poi, sintomo più evidente, si spegne pochi secondi dopo un avviamento a caldo se non tengo leggermente accelerato.
     
  11. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    e cosa dobbiamo fare per tenercelo buono?solo controllare l'olio?o cè qualche filtro o che ne so
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    di solito nella 3.0 non si rompe tanto facilmente, se me lo mandate ve lo revisiono. dipende dalla entità del danno, se sono solo i gommini sul 3,0 penso che con circa 250 si revisiona,(vanno fatti fare su misura perchè non si trovano in commercio) sul 3.2 il discorso è un pò più complicato perchè è tutto doppio (2 pistoncini su 2 cammes.) in più sul 3.2 spesso parte anche il cuscinetto della pompa radiale ma si fà anche quello .. ovviamente costa di più.
     
  13. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    allora ti terrò da conto caso succederà mai:wink:
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ben volentieri,ma son casi rari sui 3,0, sul 3,2 succede più spesso dopo i 100-150k,il bello è che alla bmw ti cambiano solo il vanos intero 2000euro+ mano d'opera.... per questo mi son messo a sistemarli.
     
  15. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    solo 2000 euro?wow...beh io sono fermo a 93k, ne serve di tempo allora
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ho sentito in moto motori 3,0 con oltre 200k e il vanos non fa nessun rumore, probabilmente dipende anche dal tipo di olio e dalla manutenzione,certi oli magari son più agressivi con i gommini..
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La mia dai 100K ha preso a ringhiare a 4000 giri costanti(165orari).
    Ma per il resto va perfettamente, mai sentita altra M3 con lo stesso rumore...
     
  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    ti ho mandato pm
    scusate OT
     

Condividi questa Pagina