Apro questa discussione per avere da voi una conferma su quello che sto per fare. La mia 330d touring (VIN PH93561) ha circa 110.000 Km e, dopo aver sostituito i silent block in conce, vorrei sostituire supporti motore e cambio, gommini barre stabilizatrici anteriori e posteriori, biellette delle barre stabilizzatrici anteriori, e supporti sospensione posteriore Questo perchè, nonostante il meccanico della conce mi ha detto che non c'è necessità di cambiarli in quanto non “sembrano” rotti, sono sicuro, grazie anche a quanto ho letto qui nel forum, che dopo cinque anni e tanti Km non abbiamo più le stesse proprietà meccaniche Volevo avere conferma della correttezza dei codici ricambi da ordinare in quanto ho deciso di farli cambiare ad un altro meccanico. Innanzitutto ho sentito parlare di pasta ramata da usare per cambiare questi supporti e gommini; di cosa si tratta e come si usa ? Ecco i codici: supporto dx e sin motore (pezzi n. 7 ed 8) 22116773903 Cosa sono quei tubicini che vanno ai supporti motore (visto che il pezzo n. 12 è una valvola elettrica) Supporti barra stabilizzatrice anteriore (la mia dovrebbe essere da 24 mm avendo di serie l'assetto sportivo) 31351094556 Biella barra stabilizzatrice anteriore qui trovo due codici 31351095694 ; su RealOEM dice “fino a 7/2007” “terminato” oppure questo: 31356780847 Gommini barra stabilizzatrice posteriore (da 19 mm) : 33551094551 Supporti sospensione posteriore: non riesco a trovare nessun codice.... Avevo anche pensato di prendere i powerflex Prendendo i pezzi 2, 3 e 4 (in quanto i silent block li ho appena cambiati) ad un prezzo di 140 euro Supporti cambio: 22316759889 (di questo non ne sono assolutamente sicuro) Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli Ciao :wink:
Volevo chiedervi un consiglio: se dovessi cambiare i bracci delle sospensioni anteriori, su quali marchi dovrei andare per avere una buona qualità ? Finora ho capito che Febi-Bilstein e Meyle sono dei buoni marchi, è vero ? Ve ne sono altri ??