verissimo!!! Cmq visto che mia mamma è tecnica di radiologia, mi sa che è giunto il momento di fare una bella lastra alla chiave del bmw per vedere come è fatta dentro!
no, a batteria. ho scoperto che le calcolatrici con l'autopoweroff, cioè ormai tutte, funzionano così: ogni volta che premi un tasto qualunque, chiudi il circuito e la batteria carica il minicondensatore. finchè non premi alcun tasto, è il condensatore che tiene accesa la calcolatrice, e non la batteria. l'autopoweroff è lo spegnimento automatico per scarica del condensatore. appena si preme il tasto "on", si chiude il circuito e si carica il condensatore e così via. non l'avrei mai detto..
pensa quanta tecnologia.. e io che pensavo ci fossero microprocessori che controllavano il tutto!!... azzolina!! Potevo inventare tante cose!!
Se interessa a qualcuno ho aperto una chiave non funzionante, credendo fosse la pila esaurita (non ricaricata da parecchio tempo) e ho sostituito la batteria al litio ricaricabile con una equivalente ma non ricaricabile. Il telecomando continua a non funzionare! forse va riprogrammato!? booo!? (la pila originale ricaricabile non sono riuscito a trovarla ma il voltaggio è lo stesso).
si perche' senza batteria puo' stare senza essere poi riprogrammato pochi minuti (mi pare 1 o addirittura 20 secondi) poi il trasponder deve essere riprogrammato
Hei ragazzi io ho cambiato la batteria tutte e due le chiavi, una finziona solo che non chiude e l'altra niente
no dovresti avere un programmatore altrimenti non riesci a riprogrammarle non saprei neanche dove consigliarti di andare 100 euro in conce?