Cmq ne hanno prodotti così tanti.. ce ne resteranno molti. Di mio però preferivo il vecchio S38:wink:
...rimarrà nella storia..per questo credo che la M3E46 sarà in futuro un ' auto quotata(..almeno spero...da appassionato..)..ultima M motore in linea...ultima M che si distingue in maniera vistosa dalla coupè da cui deriva.... ...come lo è stato la porsche 993, considerata dai puristi l'ultima vera porsche (...vedasi motore raffreddato ad aria..)..spero che altrettanto si potrà dire per la ME46 ...solo il tempo lo potrà dire....nel frattempo godiamocela
Sicuramente la M3 col design + raffinato, si colloca perfettamente in mezzo tra l'eccessiva e30 e la e36, fin troppo delicata. Poi per i gusti d'uso, ognuna è storia a sè.:wink:
"Addio"....si' per modo di dire...perche' nel mio garage ci sara' sempre quel motore che canta meglio di qualsiasi altro (per me) e da soddisfazioni incredibili (sopratutto sul rapporto prestazioni/affidabilita') ... ma purtroppo la "polita commerciale" deve fare delle scelte che prima o poi ai veri appassionati "fanno male"....ma non piu' di tanto,ai noi sportivi di razza poco cambia...:wink:
Purtroppo o l'ecologia o i pesi remano sempre contro ai motori + goduriosi. Per lo meno però noi ce li stiamo godendo:wink:
per fortuna sono riuscito a prenderne uno con meno di 27000km... penso proprio di godermelo per molto tempo!
nel link segnalato da ronald si dice che anche la z3 era equipaggiata da questo motore... a me sembra di no, che dicono i più preparati in materia?
nè ho sentite di tutti i colori sui problemi dell e46 z3-4 su cambio,sospensioni, sensori vari, elettronica ecc... ma raramente ho sentito parlar male di questo motore... in compenso moltissimi elogi dai possessori e dagli addetti... l'unico dubbio che non si è ancora svelato è: ma dove son finiti i 20-30 cv dichiarati dalla bmw ma mai trovati sui vari banchi??? ma questo è un altro discorso che è gia stato dibattuto in altre sedi...
Sulle ultime z3 M l'hanno messo, depotenziato come sempre per la Z3. Il vero peccato è stato metterci assieme il dsc....
Il discorso del valore nel tempo sarà limitato a M3 CSL e forse Z4 M, basta vedere i prezzi attuali rispetto alle M3 E46. Quei 20-30 cv in meno si avevano sulla M3 ma pare che sulla Z4 siano ricomparsi, cmq anche il nuovo V8 non ha i 420 dichiarati ma una ventina in meno quindi.....
Le ultime z3///M avevano l'S54 B32 con piu' cv rispetto alle versioni precedenti.E sapevo fosse lo stesso motore della ///M3 E46. :wink:
325 che sappia io. l originale giulio ne ha 343. e per fortuna che gli abbiano messo il dsc. Batmobile, le tue ragioni sono validissime, ma la z3m e' una bestia troppo scorbutica, basti vedere che il 90% del parco marciante e' incidentato.