"centralina" m3!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da R3Z_M3, 30 Dicembre 2008.

  1. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Ciao raga!!!Un po di tempo fa ho sostituito le bronzine di banco(come da richiamo ufficiale BMW) e fatto l'aggiornamento della "centralina".Voi sapreste dirmi cosa cambia dalla vecchia mappa?

    Grazie.
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Se mi ricordo bene abbassata la soglia di intervento del limitatore che da circa 8000 giri/min a 7900 giri/min.
    Ah mi raccomando fagli un minimo di rodaggio alle nuove bronzine. :wink:
     
  3. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Il rodaggio me lo ricordo benissimo........x 1000 Km mi hanno detto di non andare oltre i 3000 giri.........mi sembrava di essere uno di quei vecchietti con la panda 30!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  4. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo!:wink:
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    dai anche se ti abbassano il limitatore di 100 giri neanche te ne accorgi...però per curiosità...come mai di soli 100 giri?
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    L'ordine di giri mi pare essere quello...:-k
    ...il motivo penso per preservare il motore...:rolleyes:
    ...tutto ciò avvenne quando in BMW esattamente non sapevano quale fosse il difetto causante questa moria di motori che colpì l'emmona E46 tra gli anni 2000 e 2003.
    Infatti ci furono due campagne di richiamo...
    ...una prima riguardo alle pompe olio + bronzine banco (si pensava originariamente ad una mancanza di lubrificazione di alcune bronzine)...
    ...e una seconda di bronzine con ricodifica centralina ed eventuale sostituzione delle viti del piede di biella (Danilo vienimi in soccorso che so tu ricordartelo meglio di me :wink:).
    La causa reale di tutto ciò fu una commessa di materiale delle bronzine con specifiche al di sotto di quelle richieste in origine dalla BMW.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Allora non è così "conveniente" fare l'upgrade :wink: visto i 100 giri di - e la N al posto dello 0 e se non ricordo male, la cambiata non è più così violenta :-k
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Sull'aggiornamento cambiata purtroppo io non so nulla visto che ho una manuale...
    ...invece più che per quanto riguarda la centralina motore la cosa fondamentale è fare il richiamo bronzine.:wink:
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    grande m3!!grazie per avermi spiegato tutto..:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!!:wink:
     

Condividi questa Pagina