salve e auguroni a tutti, purtroppo i problemi nn si fermano neanche a Natale, quindi giustamente il coupè mi ha fatto il regalo. allora 318 ci del '02 con 138000 km , il 24 vado a metter la benzina e dopo parto, faccio 1 metro e si spegne, per 3 min. gira solo il motorino ma niente poi riparte con le spie asc disattivate (tutte e due accese),provo a spegnerle ma niente, ripartito l'auto va normale, arrivo a casa spengo l'auto riaccendo e tutto normale con le spie spente, dopo qualche giorno, stesso scherzo durante la marcia in 3° a 70km strattona si riaccendono le spie asc ma l'auto va normale spengo accendo tutto ok. stamattina parto tutto regolare, ad un tratto strattone ma stavolta senza spie asc e tutto normale durante la marcia. avete idea di cosa potrebbe essere successo? avendo piovuto un bel po per tre giorni può aver influito ? vi auguro un buon proseguimento dei festeggiamenti iao
magari, purtroppo la befana ieri ha completato l'opera e sono rimasto a piedi, oggi è dal meccanico speriamo bene
mi vergogno di me, dopo 40000 km che volevo più dalle candele, esaurite completamente, nn c'era + produzione di corrente, meglio così
e che ne sò sulle vw andavano bene, sulle bm e su tutte le "auto prestazionali" vanno meglio le ngk (mi ha detto il mecc, che ha 40 anni d'esperienza)
ed infatti il problema purtroppo si è ripresentato ed avendo le candele nuove nn sono rimasto a piedi ma quasi. Portata in un officina "completa" sono state effettuate 2 diagnosi, 1 con il cavo sotto lo sterzo alla presa e l'altra con il cavo alla presa ed i morsetti alla batteria. risultato: collettore di aspirazione intasato.meglio così. il tutto da pulire lunedì, qui ho trovato i anche le ottime guide dei colleghi forumisti ma nn è per me ho paura a farlo io, lunedi ci pensa lui
e così fu, tutto risolto con una buona pulizia del collettore che,essendo pieno di catrame, impediva il naturale movimento meccanico della farfalla.