Disabilitare airbag passeggero E70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ConteJJ, 30 Dicembre 2008.

1. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    ....non cazziatemi... ho provato a fare la ricerca ma non l'ho trovato.
    Disabilitare l'airbag passeggero anteriore per trasporto bambino. Ho cercato nel libretto istruzioni e c'era scritto che si trovava aperta la portiera anteriore dx di lato afficno le blocchette aria. Un blocchetto, serratura on off. Io ho cercato ma questo blocchetto proprio non c'è come da libretto e da foto.....
    Lumi?Bevuto troppo? :wink:

2. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    la disattivazione è un optional a richiesta del costo di € 50,00.

3. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    lo hanno le golf senza supplemento, come moltissime auto di segmenti stra inferiori ed io che spendo 70 pali non ho un cavolo di "optional" del quale nessuno mi fà riferimento quando acquisto l'auto, e forse non fà riferimento neppure il sito della BMW?
    Ma questi sono proprio fuori.....

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    nel configuratore c'è ma purtroppo in conce ci sono i venditori

5. hiper71

hiper71 Collaudatore

331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    confermo che nel configuratore ce',
    io l'avevo nel 330d touring e nn ti dico la sorpresa quando in conce mi hanno detto che era a pagamento,oltretutto io ho 2 bimbi e mi avrebbe fatto comodo,

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    io me lo farei mettere gratis pretendendolo!!! questa è grave...proprio dai tedeschi questa no! visto quanto tengono alla sicurezza!
    Non lo sapevo, neanch'io ce l'ho!

7. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    questi sono fuori di testa;ho chiamato in concessionaria, con la vecchia conce dove ho acquistato ho chiuso i rapporti, perchè non volevo crederci. Il venditore mi ha detto che è optional e la casa madre si tutela offrendolo come optional proprio perchè se succedono incidenti i bambini possono avere problemi.
    Gli ho detto che una volta consegnata l'auto con il libretto di istruzioni non c'è nessun problema di responsabilità della casa madre e che quindi era fantasia.
    Comunque sono rimasto basito e ripeto questi sono fuori di testa a non mettere un dispositivo necessario per il trasporto di mabini. La prossima macchina penderò una utilitaria così ho interfaccia ipod e disattivatore airbag senza supplementi... e forse anche molto altro che qui è venduto o a peso d'oro o omesso per quali logiche illogiche di gestione aziendale Bmw. Pellegrini 50 euro [-X

8. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    quoto!!!non si puo non avere un bloccheeto per disattivare l airbag e assurdo ormai ce su tutte le vetture...sono politiche del ca..!!

9. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma si puo mettere post ? curiosità non benzina sul fuoco

10. Snfgnc

Snfgnc Collaudatore

498
    7
    11 Novembre 2007
    Reputazione:
    72
    X5 E70 xDrive35i + 535i F10
    Non credo si possa mettere dopo...gli apparati di sicurezza sono montati in fabbrica e poi non credo si possano più toccare! Comunque è una vergogna...la mia GP ha questa opzione di serie e costa ben meno di un X5! Son curioso...poi controllo sia la 535d e la 540i per vedere se c'è o meno...

11. ConteJJ

ConteJJ Kartista

144
    0
    2 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -10
    E70
    Credo si possa disattivare, ma non con un comodo blocchetto, come hanno tutte le auto......
    Quasi quasi mando una email a 4ruote...anche se per ora il mensile non ha mai trattato l'argomento che gli avevo sottoposto molto tempo fa cioè il mobile jammer che è argomento volutamente insabbiato per non mandare in panico gli amici che hanno i satellitari...basta fare una ricerchina e si vede subito di cosa si tratta. Purtroppo 4ruote ha una grossa mancanza per non aver trattato questo argomento, anche se purtroppo quasi tutta la carta stampa e in generale le televisioni non parlano mai di ciò che andrebbe fatto conoscere...silenzio di regime :wink:

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.369
    2.125
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Da quel che so si:wink:......il problema è che tutte le bmw e le audi non mettono di serie tale dispositivo#-o#-o#-o

Condividi questa Pagina