sono tristissimo..... (ri-rimap)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 11 Dicembre 2006.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Andrew, ma non eri andato da uno dei migliri rimappatori in giro?:eek:

    Lui che ti dice?:-k

    :wink:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    :eek: :lol: :lol:

    carmageddon e' il preparatore :lol: :lol:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco perche non rimmapperò mai piu...x tutti queste casistiche e problematiche ke possono uscire...

    come dice alex75 ci mettono mesi a far andare tutto alla perfezione...e la rimappa sputt*na tutto...l'ho assaporato sulla mia pelle...
     
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    e'un difetto che hanno molte macchine
    soprattutto quello del gruppi fiat,x me e'il volano della frizione che sforza
    lo fa solo con la 4 e 5 e affondando tutto??
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahaha vedi cosa succede a pendere cassoni che fanno fumo nero???:lol: :lol: :lol: :lol:

    lasciala stare quella poveretta auto...che il giorno che la sfondi sei triste sul serio.....:wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    alberto, forse non hai capito: se dovessi rimetterla originale prendo subito il 335d :wink: sara' che ero abituato "troppo bene" ma di serie e' un cancello :lol: :lol:
    adesso cmq va moooolto di piu' che di serie quindi x me ok finche' mi stufo :mrgreen:

    5 e 6 tra i 1500 e i 2200 giri, esatto :wink:



    lele: la mia non ha MAI fumato, ho ancora gli scarichi lucidi :cool:
    poi ormai mi conosci.... preferisco un giorno da leone che 100 da pecora :mrgreen:
    mi prendo tutti i rischi del caso, forte di 5 rimappature precedenti tutte andate a buon fine anche con tanti km :cool:
    e cmq la modifica di oggi e' solo x rischiare meno, io l'avrei lasciata com'era prima ma carmageddon (che ha la testa sul collo un po' + di me...) ha voluto cosi' =D>
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per la mia limitata esperienza le vibrazioni non so cosa siano. Sulla Mini e sull'X3 non ce ne sono eppure dovrei essere sul 20% di incremento.
    Consideriamo però che un diesel intanto non brucia la miscela ma la fa esplodere per compressione e poi che non potendo girare veloce forse non riesce a smaltire tutto quel ben di dio che gli arrivava con la prima mappa.
    Potrebbe essere che vada in risonanza?

    Poi sono ignorantissimo di diesel io ma.. Andrew, l'intervento della wastegate lo avevate spostato? Oppure la pressione del turbo era rimasta uguale e avevate incrementato solo la portata di gasolio?
    Lo dico perchè anni fa avevo avuto un problema di wastegate su una Saab (benzina!!) e sui picchi di pressione tagliava l'alimentazione di netto, ancora più brusco del limitatore di giri, ma non arrivava a vibrare. Forse però il paragone non ci sta perchè il benzina ha il sensore antidetonazione? Boh!
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi chiedi troppo, sono profano piu' di te :redface: :redface:

    giro la question al buon carma :wink:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si andrea ho capito ke intendi...ma vedi io se ero in te e avevo rimmappato e avessi avuto queste,anke se piccole e carma è sempre stato disponibilissimo nei tuoi confronti, piccole scocciature mi avrebbero solo rotto le scatole...quindi x non averle rinuncio a priori...
    e non mi prendero mai un auto xke vorrei ke andasse come un'altra...piuttosto mi compro l'altra...:mrgreen:

    ti parlo sempre comunque come uno stato scottato e anke tanto dalle rimappe!!!...:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si si ti capisco :wink: non hai voglia di sbatti

    il problema e' che quando abbiamo preso noi la E91 non c'era ancora il 35d e tutt'ora e' solo automatico ](*,) ](*,)
     
  11. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Cosa ti è successo con le rimappe?
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E poi onestamente la tentazione di andare più forte semplicemente attacando un portatile.. è grossa.
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco bravissimo...:mrgreen:

    ma io avevo il 535d al tempo e non so se l'avrei preso se ci fosse stato il 335d...è troppo esagerata veramente...:wink:
    bene ke sia automatica...x me nessun problema...:mrgreen:

    ps : penso ke manuale non la faranno mai...come 4x4...
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho fatte rimappare un'auto xke la volevo piu corsaiola e piu briosa al tempo ke facevo corse in tutta europa,solo x poter fare i tempi su un padova madrid o un padova berlino meglio degli altri...fatto sta ke come ha detto alex nel farla,direttamente dalla concessionaria me la son fatta fare,x fortuna,hanno starato l'iniezione del common rail..praticamente ci sono dei parametri x l'iniezione ke se a=0 anke b deve essere=0...(me l'han spiegata cosi)il fatto è ke non sono piu riusciti a toglermi i problemi di vibrazioni e di iniezione...a 240 all'ora piu di qualke volta mi si spegneva l'auto con l'indurimento dello sterzo e tutto quello ke ci vien dietro...mi hanno cambiato la centralina dell'iniezione non so quante volte finke alla fine mi han sostituito pure il motore intero dell'auto...su due anni ke l'ho tenuta l'avrò potuta guidare 15 mesi...e quindi sapete xkè non rimapperò mai piu in vita!!!
    non era una bmw è!!!

    cioè??
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che capisco chi non si accontenti e voglia un surplus di potenza. E' roba di un attimo, non è come su un aspirato che devi cambiare le cammes, lucidare, ecc.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    quello e' il problema.... 350 euro, un paio d'ore e vai come un treno :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn..hehehehe...bè questo è vero...ma mi accontento della casa madre...heehehehe
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bisognerebbe sentire Carma in merito.........................:-k
    Ma il fatto che auto senza fap(la mia ................per fortuna:wink:) sopportino senza batter ciglio:-s..................incrementi del 20% e invece spesso altre diesel con fap possano avere qualche problema di "adattamento"...............mi fa pensare che il Fap sia la causa principale di questi inconvenienti...............
    Ho visto altre auto che facevano fatica a tollerare certi incrementi per via del "filtro magico"........................:confused:
     
  19. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d

    La vibrazione che avvertivi e' dovuta alla "TROPPA" coppia in basso. Il gruppo volano/frizione/differenziale non la tollera e vibra. Succede solitamente solo accelerando da un regime di giri molto basso nella marcia piu' alta (nel momento in cui "prende" la coppia").
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    finchè non fai PUUUUUMMMMMMMM!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



    #-o :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina