ciao ragazzi io ho una 320d dell 2004 la 150cv e vorrei fare qualche modifica al catalizzatore!!!secondo voi andrebbe meglio se ne metto uno sportivo? o mi conviene toglierlo? cosa potrei guadagnare in prestazioni??
metti un precatalizzatore sportivo metallico omologato e vedrai che l'auto andrà un pò meglio, ci sono anche catalizzatori sportivi metallici sempre omologati, volendo puoi anche cambiare questo ma la spesa in totale è un pò altina, in quanto hanno un bel costo
a me il rivenditore mi ha proposto un cata metallico 200celle della magnaflow...e mi ha detto che si guadagna sui 5-6 cavalli e vero??? la macchina e tutta originale ehh...
qualcosa guadagni (io li avevo svuotati) se però vuoi davvere un incremento sensibile prova a contattare in privato GABO del forum.... oltre al cat anche un filtro aria sportivo può dare qualcosa e ridurre la fumosità, ce ne sono di vari tipi, tutti lavabili e riutilizzabili BMC, K&N, JR ecc. questi non li cambi più e quindi recuperi la spesa iniziale
I cambiamenti prestazionali sono avvertibili. Certo, non che la macchina diventi un'altra cosa,ma i miglioramenti son reali. Se hai il tuo in cattive condizioni poi la sentirai molto la differenza ovviamente. Se ti interessa ne ho uno nuovo specifico. Magnaflow
I catalizzatori BRAIN (brein e' la pronuncia:wink:) non sono male..anzi. Se non erro poi hanno vinto il superdieselchallenge nell 2006 proprio con un 330 equipaggiato con i loro cat.(e questo fa molta pubblicita'). Io preferisco magnaflow per via di alcuni accorgimenti progettuali. I prezzi in genere non sono alti.
Ciao Ragazzi. Voerrei chiedervi una cosa, visto che si parla di catalizzatori qui. IO ho una compact 150cv con 160mila km. il mio elettrauto mi ha consigliato di sfondare il catalizzare prchè a lungo andare si intasa. Voi cosa mi consigliate?
secondo me non ti conviene perche poi al collaudo non passi al 100%..!!!!! meglio mettere uno sportivo tipo magnaflow o brain