Impianto DVD + Poggiatesta x e90 navi Business

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da anobile, 25 Dicembre 2008.

1. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    Armatevi di tanta pazienza perchè se le cose le volete fare come si deve dovete fare tutto con calma per curare tutto nei minimi particolari. Per il montaggio della mia interfaccia devo dire grazie ad angel66 che è stato estremamente paziente.

Iniziamo con l'elencare i pezzi, questa è la nuova interfaccia di bortesi:

Questo è il mio lettore dvd multifunzione:

Questo è il mio poggiatesta:

Iniziamo con il montaggio del DVD, allora io lo sistemato all'interno del cassetto portaoggetti facendo un piccolo scasso al foro postafusibili in questo modo:

L'alimentazione prendetela da dove volete io comunque lo presa dalla lampdina del cassetto un bel positivo perchè c'è attaccata l'alimentazione del monitor. Passate i fili che vi servono il sensore per il telecomando sopra dietro al monitor sistemare così:

e l'rca sotto il navi. Ho realizzato lestffe con della comuni staffe a L che si trovno in ferramenta ed ho montato il dvd così:

Siccome non volevo rovinare il tappo del fondo ho realizzato io il tappo con un pezzo di cartone doppio veniciato e la griglia che ho usato sul frontale:

Effetto finale questo:

Adesso passiamo al montaggio del poggiatesta, smontiamo il pannello dietro al sedle tramite questo bottone a pessione:

Basta tirare tutto il coperchio in direzione dei bottoni e si sgancerà, non provate ad estrarre il bottone perchè non ci riuscirete. Sganciate la parte di sotto per passare il filo, io ho allargato un pò il foro perchè non passava.

Adesso inserite il poggiatesta e sistemate il cavo allinterno della spagliera + o - come ho fatto io:

Collegate tutto e richiudete il tutto che adesso andiamo al collegamento dell'alimentazione e del video.
    Io ho preso l'alimentazione direttamente da sotto il seile dal connettore così:

Trovate il + ed il - e collegate un, Io ho usato questo che è più facile da collegare:

Alla fine il risultato è questo:

Il cavo rca video schermato fatelo passare da sotto la moquet smontando le apposite plastiche:

Adesso andiamo alla sistmazione dell'interfaccia ho poche foto perchè va smontata mezza macchina ed ho fatto tutto in fretta che dovevo uscire però cercherò di farvi capire. Smontate l'intera plancia (Monitor, radica, clima, tappo navi, navi, tunnel centrale) non fatevi prendere dal panico, la maggor parte è tutta a pressione tranne il navi e il monitor che hanno delle viti.
    Dalla nostra interfaccia vanno staccati dei fili che non servono come RGB via, pulsante MCDE via, dal cavo dell'alimentazione dovete collegare solo il Rosso(+) e Nero(-) gli altri nastrateli.
    Allora il cavo della CAN giallo e bianco va portato sopra al monitor e collegato con i cavi verde/marrone che va connesso al bianco e il verde invece va connesso al giallo.
    Io il positivo lo preso da dietro il navi ed il meno dal perno che sta:

per lo smontaggio della plancia potete vederlo di qua: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=23576

Collegare l'uscita dvd all'interfaccia all'ingresso AV1 e l'OUT dell'interfaccia i due video dei poggiatesta e all'audio questo cavo che va collegato all'AUX nel braciolo

Alla fine dovrebbe venire un cosa del genere ho messo della gomma piuma per le vibrazioni:

Ricordatevi di impostare gli DIP SWE per ma va messo solo il 6 in on. Tutto fatto adesso potete testare il tutto. Ah per passare in modalità video dovete tenere premuto il pulsante menù.
    Effetto finale questo eunpò buia però:

Buona visione...........

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Che figata!!!
    Una curiosità i video nei poggiatesta li hai messi te o li hai presi tipo da ebay??
    Sembra (dico sembra!) che la pelle color crema dei poggiatesta sia differente dal resto dei sedili, possible?

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Complimenti ottimo lavoro, ben fatto e pulito
    Peccato l'odissea che ci ha fatto passare le "Poste italiane" per farti arrivare l'interfaccia

4. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    da mettere subito in rilievo

5. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    I poggiatesta li ho presi da ebay e sono di pelle confronto al sedile che è di tessuto. Comunque la il colore corrisponde al coperchio del sedile e alla pelle che sta sulla portiera!!!!! :biggrin:

6. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    lo pensavo anche io ma a quanto pare non è così!!!!!!!!!

7. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    OOHHHHHHh finalmente!
    Ci sei riuscito allora ? :biggrin:
    BRavo.

8. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    complimenti, veramente un bel lavoro

9. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva
    .....e vai di fast and furious!!!!
    Adesso ti manca solo un bel upgrade dell'impianto audio.
    Bravo,bel lavoretto.

10. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    ho avuto un piccolo problema. Sono tornato dal capodanno a Parigi ed ho trovato una sorpresa la batteria totalmente a terra quale può essere il problema? I poggiatesta posteriori che prendono sempre corrente o l'interfaccia? Sapete aiutarmi?

11. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Verifica se qualcosa e' connesso direttamente e non sottochiave.

12. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    Solo i poggiatesta sono connessi direttamente perchè ho preso corrnte da sotto i sedili mentre l altre coso dopo un 10/7 minuti si toglie corrente direttamente dalla macchina.

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Qui ti sbagli... alcune centraline dalla tua auto riconoscono un assorbimento anomalo e si riattivano in continuazione portando quindi la batteria a morire.
    E' molto importante il dove connettersi per gli accessori audio/video.

14. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    azzzz!!! Allora come ho detto sopra il dvd è collegato allo positivo del monitor o lampadina o lampadina casseto e non mi ha dato problemi in quanto lo avavo montato da diverso tempo e se lascio il cassetto perto per diverso tempo scollega la centralina autamaticamente la corrente, gia testato!!!!

La centralina dell'interfaccia lo collegta al positivo che arriva al navi, li onestamente ho qualche dubbio che si scollega in automatico, lo devo testare ed in che modo?
    Da dove dovrei prendere corrente altrimenti?

I poggatesta sono sicuro he arriva sempre corente però anche se sono spenti assorbono corrente? Sul poggatesta non c'è neanche la spi rossa come fanno ad assorbire?

15. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    la centralina navi e' una di quelle che si addormenta solo se non ci sono assorbimenti altrimenti si risveglia in continuazione.
    Per i poggiatesta bisognerebbe verificare col tester se effettivamente i monitor non assorbano nulla.

16. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    quindi la centralina dove la devo prendere l'alimentazione? Per averla sempre pronta senza accendere il quadro? La posso prendere anche dal monitor?

17. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Direttamente dalla batteria

18. anobile

anobile Collaudatore

472
    9
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    549
    Bmw serie3 320d (e90)
    scusa ma se il + lo prendo direttamente dalla batteria non rimane sempre accesa ugualmente?

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    In pratica porti tutte le alimentazioni dalla batteria ma ci interponi un piccolo rele' che si abilita quando giri la chiave al primo scatto ( quello che attiva anche la radio della vettura ma non il clima, cruscotto fari ecc.)

20. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    Caspita Ma Allora Anche Con Il Navi Business Si Possono Vedere I Dvd???

Condividi questa Pagina