Salve ragazzi ed Auguri a tutti Voi e alle vostre famiglie di Buone Feste. Il quesito che pongo in questa discussione è semplice e rivolto, principalmente, a tutti gli estimatori delle Bmw e del 6 cilindri.... Secondo voi, a prescindere dalla convenienza economica o meno, quale 6 cilindri bmw è più interessante, motoristicamente-tecnicamente parlando? Chi è per il diesel e perché? Chi per il benza e perché? Ciao
io ho un 6 cilindri a benzina ma non ho mai provato un 6 cilindri diesel bmw per poter fare una scelta!
a livello di interesse tecnico ecc ecc ecc ecc beh un 6 cilindri benza... a livello di prestazioni per molti versi meglio un benzina, per pochi un diesel...
Io sto per il benzina, meccanicamente e sonoristicamente molto + bello e attraente. I gasolio non li considero, nemmeno i V12
Ok, allora inizia a condividere, se ti va, l'esperienza con questo tuo 6 cilindri, prova a descrivere a chi ancora non l'ha provato quali sono i suoi punti forte e dove è imbattibile o magari anche dove pecca. la tua opinione, come del resto quella di tutti sul forum, conta. Ciao
Mi diresti le differenze principali che hai potuto notare dalla tua esperienza tra le 2 motorizzazioni?
Percui se non ho capito male, tu reputi, in casa Bmw, meglio i sei cilindri a benzina rispetto ai diesel? Ripeto parliamo di bmw non in generale...Potresti approfondire e spiegarmi il perché della tua propensione per il 6 cilindri benza? Grazie mille
Per mille motivi.. Scusami, ma non ho voglia di dar lezioni di meccanica, fai come ho fatto io e tutti quanti, senza bisogno che ti vengono a dire tutto nella vita, comprati delle belle riviste e comincia a leggere.. Fatti una cultura, non posso star qui a scriverti la storia dell'automobile.. Con rispetto parlando eh! :wink:
Senza offesa anche da parte mia, ma non ho compreso bene il senso della tua risposta...mi sembra alquanto fuori luogo in un forum, non ho certo bisogno che nella vita mi si insegni tutto e tra parentesi sono abbonato a mille riviste automobilistiche (ma non credo che questo possa bastare per reputarsi colto o per fare lezioni a nessuno, nella vita si impara sempre)..a livello di conoscenza teorica non credo di aver bisogno di nessuna consulenza ne tantomeno, di conseguenza, di farmi una cultura. Detto questo credo però che l'esperienza dei possessori di un' autovettura in prima persona sia altra cosa....una cosa e leggere e imparare...un' altra è provare di persona e poter discutere civilmente dei risultati e non di freddi numeri che sai benissimo non essere sempre rispondenti a realtà assoluta; d'altronde i forum son fatti per condividere opinioni, almeno io la vedo così, altrimenti tutta questi bravi utenti che vengono a fare qui secondo te? Cmq se reputi la discussione superflua o inopportuna puoi anche benissimo astenerti dal commentare, nessuno ti obbliga a dare opinioni pareri, consigli e quant'altro se non ne hai voglia. Grazie comunque per aver dato un tuo parere in merito
beh son 2 motori completamente diversi uno è sopralimentato a gasolio e l'altro è un aspirato a benza è vabbè buon natale a tutti
Io preferisco benza, anche se non è turbo e perde qualcosa in ripresa di fianco ad un diesel di pari potenza e cilindrata, ma vuoi mettere il bel sound di un motore a benzina e la possibilità di tirarlo a 6/7/8mila giri... Eppoi negli ultimi anni in vari casi con un benza ci sono meno problemi di affidabilità, durata e costi di manutenzione in tagliandi (costi di carburante a parte)... Buon Natale a tutti...
anch'io avendo un 320ci 6 clilndri benzina quando uso la 330d del capo prendo paura...ma più che diesel o benzina la differenza li fanno quei 50-60cv in più
IMHO posso dire che sono rimasto male dall'elasticità del 6 cilindri benza...andando da nonno puoi farti le curve in 4 e la macchina sale regolare e pulita...
Il 6 cilindri benzina Bmw è uno dei meglio riusciti motoristicamente parlando. Non parlo di prestazioni. Io comprerei un 320i per godermi il sound del motore, il sentirlo girare così bene e così uniforme. Oggi giorno quando passa, o meglio, quando sta per avvicinarsi una 520i E34 io la riconosco da diversi metri con quel sound inconfondibile Bmw. Ho un diesel 4 cilindri e rimpiango di non aver scelto un 6 cilindri!
Ciao.. Scusami ma dalla tua seconda risposta cambia il contesto della prima domanda.. Nella prima domanda chiedi qual'è il motore piu interessante, nel secondo topic che ho quotato sembri quasi cercare delle esperienze avute dai possessori di bmw diesel e benzina a 6 cilindri.. Permettimi, per la prima domanda al primo topic quotato se sai leggere le riviste e appunto ti ritieni uno informato, non vedo cosa tu voglia sapere... Dobbiamo farti uno schema tecnico di come funziona un diesel e benzina 6 cilindri con tutte le innovazioni, discorsi di temperature, erogazioni, coppie, masse ed altro? sinceramente non capisco.. In un forum puoi chiedere cio che vuoi, sono d'accordo, ma se vai in un forum di RICETTE GASTRONOMICHE e chiedi qual'è piu interessante una piasta per bistecche e una pentola a vapore ti bannano all'istante.. Ci aggiungo inoltre che alla domanda chi è per il benzina e chi è per il diesel, ti sapranno rispondere al massimo in 2 o 3 del forum. Perche nessino ha avuto ( esempio) due 330, uno CI e l'altro CD. Quindi quello col CI ti dira sicuramente meglio il CI perche ha quello, e viceversa.. Non credere che la macchina provata da un'amico ti dia la possibilita di giudicarne pregi e difetti.. Sono convinto che ci vogliano Km e Km alla guida e in diversi punti della stagione, diversi ambienti e contesti. Non ti preoccupare, se decido di non commentare o altro sicuramente lo faro io! :wink: BUON NATALE...