scusate telecamera ant e post sul nav

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da aaapiero, 23 Dicembre 2008.

1. aaapiero

aaapiero Aspirante Pilota

29
    1
    22 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    330d futura 2003
    Auguroni a tutti,
    ho provato a vedere nel forum ma non sono riuscito a capire una cosa
    io ho una E46 con il nav mk4 ma NON ho il modulo TV, posso mettere una telecamera?
    ho bisogno di qualcosa o mi basta questo cavo di LUPO7?
    grazie
    Piero

(REPORTAGE) costruire swtch video con pochi euro
    Dopo alcune richieste mi sono deciso a postare questo piccolo ma indispensabile reportage per chi necessita
    di 2 ingressi video separati in NTSC nel monitor originale BMW E46, E39 ecc., esempio: telecamera retromarcia + telecamera
    anteriore oppure telecamera retromarcia + dvd.
    Con pochi euro andremo a procurarci questi semplici componenti elettronici:
    3 spinotti RCA (1 maschio 2 femmine), un diodo, un relè (deve ovviamente essere come quello in foto).
    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 800x600 per 193KB.[​IMG]

Questo è il relè:

[​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 800x600 per 176KB.[​IMG]

Questo è il lavoro finito:

[​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 600x800 per 49KB.[​IMG]
    Queste le connessioni:
    1)ingresso video telecamera anteriore.
    2)ingresso video telecamera posteriore
    3)uscita video >al monitor
    4)massa
    5)input + (proviene dal pulsante e\o interuttore che userete per la tecam. ant. e\o DVD)
    6)uscita + (al positivo del relè che state già usando x la retrocam. x attivare il monitor).
    In pratica cosa succede..... quando il relè non è eccitato, il video è sempre connesso alla retrocamera e viene abilitato
    inserendo la retromarcia.Attivando il pulsante e\o interuttore viene eccitato il relè e commuta il video verso la
    telecam ant. Il diodo serve solo per non eccitare il relè anche con la retromarcia.
    Ricordatevi di usare sempre telecamere in sistema video NTSC, ALTRIMENTI NON VEDRETE UN TUBO!!!

2. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

954
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Hai un PM.
    Ti rispondo anche pubblicamente:wink:, spero di non essere smentito ma credo che senza modulo tv non fai niente.... questo "cavetto" serve soltanto a far coesistere due sorgenti collegate nello stesso ingresso:cool:

Condividi questa Pagina