Non buttatemi troppo giù, vi prego - Acer con processore INTEL CORE 2 QUAD Q8200 (2.33 mhz, 4 MB L2 CACHE, 1333 MHZ FSB) - 4096 mb di Ram - Hard Disk 640 gb - Scheda video Nvidia GeForce 9600 GS da 768 mb - Masterizzatore - Scheda audio 7.1 HD più - Monitor Acer LCD da 22 pollici più - Tastiera + Mouse Acer più - 1 anno di Norton Antivirus 360 Il tutto a 849 euro.
Prima cosa è Acer! Seconda cosa.......hai tanta RAM ma bisogna vedere la velocità effettiva (puoi avere anche 16GB, ma se è a 667MHz....) Scheda video discreta...va bene per vedere i film HD e per giocare a qualche titolo non recentissimo. Diciamo che l'hai pagato "normale" considerando il monitor. Comunque buon PC per uso "domestico-multimediale" P.S: Elimina Norton immediatamente
Il PC da solo veniva 679 euro. La velocità del processore non so dove trovarla (). La scheda video mi sembra abbastanza buona, vengo da una ATI Radeon HD 3600, penso che questa nuova sia superiore. Il PC mi dovrebbe servire per far girare bene (non "decentemente") PES 2009, oltre ovviamente al fatto che ho colto l'occasione del Natale per cambiare il mio che ormai aveva 4 anni. Il Norton mi hanno detto che è la versione nuova, la 360, che occupa pochissimi mb sul computer e lo appesantisce poco. Ero indeciso tra questo PC e un altro, con processore Q9300 ma scheda video Nvidia 9500. Mi è stato detto che per i giochi è meglio avere una scheda video migliore piuttosto che un processore maggiore.
Serve la velocità della RAM, se è DDR2 667 o 800MHz o addirittura (ma ne dubito) DDR3 E' leggermente meglio, non molto comunque. Una 9600 Nvidia è di fascia media ...sradicalo comunque, a livello di protezione non è più il meglio come lo era anni e anni fa. Tra una 9500 e una 9600 non c'è questa grandissima differenza. La differenza (tanta) la faceva una 9800. Comunque, per il prossimo PC accetta questo consiglio: prenditi i pezzi separati e montateli tu: risparmi e a parità di prezzo hai un PC nettamente più performante :wink:
La memoria è DDR2, son sicuro, ma non so quanti mhz. Per me è comunque un passo immenso in avanti se consideri che vengo da una memoria DDR... Sull'assemblato...i miei precedenti sono stati sempre assemblati ma non da me, da uno studio di consulenza informatica che si riforniva da un ingrosso...quindi pagavo il doppio...se pensi che per un computer di questa fascia mi hanno chiesto 800 euro + iva 20% + ricarico, senza monitor nè altro...