Ciao ragazzi, per la mia 320 d E90 è arrivato il momento di cambiare i pneumatici, il mio dubbio è questo, premetto che ho i cerchi da 17" a stella doppia, ora non so se montare 4 pnumatici uguali 225/45/R17 o anche i 255//45/R17 al posteriore?? Secondo voi è meglio montarle dietro piu' larghe? Porta dei vantaggi o svantaggi? Il libretto mi lascia libera scelta di montare le 2 opzioni.. AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE.:wink:
io ti consiglierei (ma questo è solo un mio parere, naturalmente) di non sdoppiare i 17... Ti comporta dei costi non indifferenti (prezzo di acquisto della gomma e la possibilità di non poter invertire anteriori con posteriori) e tutto per una variazione estetica davvero minima. Discorso diverso lo farei con i 18 o 19, allora se metti quelle hai già deciso di puntare molto sull'estetica, quindi il discorso economico va in secondo piano.
Da quello che vedo nella tua foto il canale delle ruote posteriori è troppo stretto, io ho gli stessi cerchi ma con canale differenziato (haimè) , esteticamente rende perchè la gomma và a filo della carrozzeria ma ti assicuro che i costi non giustificano l'investimento, piuttosto a questo punto passerei ad un 18, i costi delle gomme non sono poi tanto differenti.
Beh la variazione estetica non è minima a mio parere... Ora che ho su le inverali (225) invece delle 255 mi sembra una punto da dietro
io invece penso che avere anche con i 17 gomme piu' larghe sul posteriore migliorano di molto la motricita' dell'auto (se parliamo di trazione posteriore)........ la mia ha i 255 con cerchi da 17 dietro e' va molto meglio rispetto la mia ex e90 che aveva gomme non differenziate da 225.......
hai ragione, la variazione estetica c'è, ma è imho minima rispetto ai costi che poi devi sobbarcarti; a questo punto vai di 18, dato che i costi lievitano davvero di poco rispetto ai 17 sdoppiati, ma esteticamente è un altro mondo!
su questo ti do ragione, ma resto sempre dell'opinione che - se proprio si vuole sdoppiare - sia meglio farlo direttamente con i 18.
grazie ragazzi dei consigli, penso di metterli a questo punto tutti e 4 uguali visto che rimango sui 17", per migliorare l'estestica è meglio come dite voi di passare a un bel 18.
Comunque prendendo Bridgestone, ad esempio ci sono 60 € in più a prenderle da 255 anzichè 225... Poi ok, subentra il problema che non puoi girarle...
Barra? in che senso barra? Senza contare che se dietro hai il canale da 8,5 pollici la gomma da 225 ci sta veramente male perchè per abbracciare tutto il canale le spalle si devono allargare.. Hai su i cerchi styling 161 originali? Perchè se così fosse sono proprio differenziati quelli..
I 161 originali hanno le gomme differenziate 225 davanti e 255 dietro. Proprio ieri mattina ho montato i 161 replica con 4 Bridgestone Potenza con la misura dei pneumatici tutti e 4 225/45. Premetto che i cerchi sono ET35 e la bimba ha cambiato letteralmente aspetto sia a livello estetico che a livello di guida...come potete vedere dalla firma la vettura è uscita di serie con i cerchi 268 e pneumatici Continental Sportcontct SSR2 da 205/55... Domani faccio le foto e ve le posto :wink: