Ma l'SMG non cambia marcia solo quando lo vuoi tu? Avevo capito che anche se si arriva al limitatore, se non sei tu a decidere, lui non cambia (in sequenziale ovviamente)!!!
Ah pero! Una 996 turbo, ti tratti bene! :wink: Effettivamente, quello che mi alletta della M5 sono i cavalli, invece quello che non mi convince e' la tipologia di auto. Non l'ho ancora provata, ma ho la sensazione che sia troppo "ovattata", un po' come la mia nuova 335d. Mi hai messo una pulce nell'orecchio...Un pensierino a un 997 S (usata), si puo' fare. Alla fine siamo sulla stessa linea di prezzo... Hai idea di che costi ci sono di manutenzione (in Porsche intendo...)
L'M5 me l'hanno fatta provare all'M day....sensazioni zero, và come un missile ma non è assolutamente un'auto sportiva e non ti trasmette emozioni....specie se vieni da una M3. Poi con il tempo farà la medesima fine dell'M5 e39 perchè appunto non è sportiva ma un berlinone, forse l'M6 sarà più richiesta da un'eventuale acquirente in futuro. Una 997s usata è una buona alternativa, ma se cerchi un missile tipo l'M5 devi trovarti una turbo 996 che con una piccola rimappa stai al passo di una M5 che non è poco!! Costi di manutenzione saranno un po piu alti dell'M ma non di molto, spero! PS: La 997s è più da uso turistico rispetto ad una 996Turbo "pepata".
informati a modo, Raoul c'è gente che ancora piange nel senso: una volta comprata la 911 turbo usata c'era da spararsi sui marroni ogniqualvolta c'era da farci mettere mano........anche perchè roba del genere non la porti dall'elettrauto sotto casa ma rigorosamente in assistenza ufficiale Porsche........c'è gente che con la 996 3.4 (lo so perchè ci sono andato vicino a prenderla una volta venduto il 330cd) ha preso legnate da 10.000€ sui denti per risolvere questo o quel problema (naturalmente non parlo di tagliandi generici, ma di un qualsivoglia problema). Tieni a mente che 1) sulle auto con più di 4 anni dell'immatricolazione il commerciante che te la vende applica la "vetustà" ossia qualsiasi guaio lui si carica il 57% della spesa e tu il 43% 2) se per cautelarti acquisti la NSA sappi che è tutta un cavillo, ergo se qualcosa va storto con l'affidabilità c'è da pregare che la NSA copra o sono caxxi In sintesi: non è questione di avere i mezzi o meno, è palese che tu li abbia, ma di buon senso. Perchè mezzi o non mezzi certe legnate è bene evitarle. Qualche sondaggione privato presso possessori di 996 turbo ti darà un panorama più completo in materia :wink:
Andras perfettamente giusto il tuo discorso, ma io mi sono fatto questo discorso: Inizialmente optavo per una 996 4s 3600cc, ma poi informandomi meglio ho visto che ha il basamento uguale alle famose 3400cc che fondono i motori con conseguenza di spesa ben oltre i 10000eur perchè Porsche non te lo paga. La Turbo è fuori da questi problemi perchè ha il basamento della GT3 e GT2 ed i casi di rottura motore sono praticamente zero, io non ne ho mai sentiti o letti e qualche capra qui potrebbe darti conferma. Problemi della Turbo possono essere debimetro o turbine...ma preferisco questi problemi e non trovarmi in panne con il motore fuso come i tantissimi casi delle 3400 e ora purtroppo anche qualche 3600. PS: Oggi ho comprato quattroruote di dicembre, un'M5 del 2004 quota 61.500eur praticamente quanto una 996 Turbo del 2000 che quota 62.000eur. Sicuramente una Porsche (tranne le carrera 3400) mantiene meglio di Bmw negli anni.
ma un M6 no? ho è fuori dalla tua portata? Altrimenti aspetta la nuova M3! Il nuovo V8 motorsport nn dovrebbe deluderti!
la 996turbo su cui si sta dirigendo Raoul costa meno della nuova ///M3 (che, per inciso, prima del 2008 si vedrà esclusivamente in foto) e NON perde valore di quotazione come l'///M3 (anzi). Aggiungici che va più forte e che con un briciolo di tuning la 996turbo va a 500cv facile e la risposta ce l'hai già:wink:
Mi hai letto nel pensiero L'M6 oltre ad essere fuori dal mio budget non mi piace perchè la vedo troppo grande e meno agile rispetto ad una 996Turbo, ok ha 4 posti comodi, ma se proprio dovrei prendere una 4 posti vado di M3 nuova...quando uscirà. Tutti i possessori di 996Turbo sono strafelici perchè la si può usare tutti i giorni come una macchina normale e non è scomoda come una GT3...oltre ad essere un vero razzo!
E una Z4M ? Non la prendi xche' il motore e' uguale all' M3? Hai provato per caso la Z4M e la 996 turbo? Se si, che sensazioni hai avuto? Te lo chiedo, xche' mi sa che in fatto di auto, mi sembra che siamo sullo stesso pensiero! :wink:
La Z4M ha lo stesso motorone fantastico dell'M3 quindi non è un upgrade perchè alla fine ho gli stessi cavalli ma 2 posti secchi. La 996Turbo qualche troietta posso farla entrare dietro....in 4 ci stanno ma solo per tratti brevi....e poi spinge come una dannata....e quando ti ci abitui con una piccola spesa la rimappi e spinge ancor più .
Quindi vai di 996 turbo oltre per i cavalli in piu', anche per una questione di sedili. Hai avuto occasione di provarle? A guidarle intendo...:wink:
ne ho incotrata una a magione di porsche turbo,di seconda se ne andava di terza e' sparita nella nebbia . Contando che sul rettilineo del mugello cioe fino a 220-230 le m3 andavano praticamente uguale alla mia ,le gt3 mi montavano sopra si dice che arrivavano sui 260-270,contando che la turbo sul dritto va di piu fatevi due calcoli...
Sul dritto di Monza in media le Gt3 mk2 arrivano a 270 indicati,le 996 turbo a 260.Rimappate a 267-268...
we zione,tanto raoul non ci va in pista,gli serve la coppia Ma io da quel che ricordo che le tipiche prove americane sul dritto la turbo andava meglio no?
Matematicamente la Turbo è più volece del GT3, in pista non saprei e sinceramente mi interessa poco perchè non ci vado mai
sai cosa significa? che sul dritto con la C32 le sego entrambe poi alla prima curva loro si inseriscono alla corda ed io vado per platani però sul dritto non ho "rivalo"........uè sò "eccezzzzziunalo" :wink: