Costi M5/M6 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Costi M5/M6

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Alex74VR, 26 Novembre 2006.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma l'SMG non cambia marcia solo quando lo vuoi tu?
    Avevo capito che anche se si arriva al limitatore, se non sei tu a decidere, lui non cambia (in sequenziale ovviamente)!!!
     
  2. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Ah pero! Una 996 turbo, ti tratti bene! :wink: Effettivamente, quello che mi alletta della M5 sono i cavalli, invece quello che non mi convince e' la tipologia di auto. Non l'ho ancora provata, ma ho la sensazione che sia troppo "ovattata", un po' come la mia nuova 335d. Mi hai messo una pulce nell'orecchio...Un pensierino a un 997 S (usata), si puo' fare. Alla fine siamo sulla stessa linea di prezzo...
    Hai idea di che costi ci sono di manutenzione (in Porsche intendo...)
     
  3. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    L'M5 me l'hanno fatta provare all'M day....sensazioni zero, và come un missile ma non è assolutamente un'auto sportiva e non ti trasmette emozioni....specie se vieni da una M3.
    Poi con il tempo farà la medesima fine dell'M5 e39 perchè appunto non è sportiva ma un berlinone, forse l'M6 sarà più richiesta da un'eventuale acquirente in futuro.

    Una 997s usata è una buona alternativa, ma se cerchi un missile tipo l'M5 devi trovarti una turbo 996 che con una piccola rimappa stai al passo di una M5 che non è poco!!

    Costi di manutenzione saranno un po piu alti dell'M ma non di molto, spero!

    PS: La 997s è più da uso turistico rispetto ad una 996Turbo "pepata".
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    informati a modo, Raoul
    c'è gente che ancora piange
    nel senso: una volta comprata la 911 turbo usata c'era da spararsi sui marroni ogniqualvolta c'era da farci mettere mano........anche perchè roba del genere non la porti dall'elettrauto sotto casa ma rigorosamente in assistenza ufficiale Porsche........c'è gente che con la 996 3.4 (lo so perchè ci sono andato vicino a prenderla una volta venduto il 330cd) ha preso legnate da 10.000€ sui denti per risolvere questo o quel problema (naturalmente non parlo di tagliandi generici, ma di un qualsivoglia problema).
    Tieni a mente che
    1) sulle auto con più di 4 anni dell'immatricolazione il commerciante che te la vende applica la "vetustà" ossia qualsiasi guaio lui si carica il 57% della spesa e tu il 43%
    2) se per cautelarti acquisti la NSA sappi che è tutta un cavillo, ergo se qualcosa va storto con l'affidabilità c'è da pregare che la NSA copra o sono caxxi
    In sintesi: non è questione di avere i mezzi o meno, è palese che tu li abbia, ma di buon senso.
    Perchè mezzi o non mezzi certe legnate è bene evitarle.
    Qualche sondaggione privato presso possessori di 996 turbo ti darà un panorama più completo in materia
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Andras perfettamente giusto il tuo discorso, ma io mi sono fatto questo discorso:

    Inizialmente optavo per una 996 4s 3600cc, ma poi informandomi meglio ho visto che ha il basamento uguale alle famose 3400cc che fondono i motori con conseguenza di spesa ben oltre i 10000eur perchè Porsche non te lo paga.

    La Turbo è fuori da questi problemi perchè ha il basamento della GT3 e GT2 ed i casi di rottura motore sono praticamente zero, io non ne ho mai sentiti o letti e qualche capra qui potrebbe darti conferma.

    Problemi della Turbo possono essere debimetro o turbine...ma preferisco questi problemi e non trovarmi in panne con il motore fuso come i tantissimi casi delle 3400 e ora purtroppo anche qualche 3600.


    PS: Oggi ho comprato quattroruote di dicembre, un'M5 del 2004 quota 61.500eur praticamente quanto una 996 Turbo del 2000 che quota 62.000eur.
    Sicuramente una Porsche (tranne le carrera 3400) mantiene meglio di Bmw negli anni.
     
  6. darbo

    darbo Kartista

    53
    1
    14 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    ma un M6 no? ho è fuori dalla tua portata? Altrimenti aspetta la nuova M3! Il nuovo V8 motorsport nn dovrebbe deluderti! [-X :biggrin:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la 996turbo su cui si sta dirigendo Raoul costa meno della nuova ///M3 (che, per inciso, prima del 2008 si vedrà esclusivamente in foto) e NON perde valore di quotazione come l'///M3 (anzi).
    Aggiungici che va più forte e che con un briciolo di tuning la 996turbo va a 500cv facile e la risposta ce l'hai già:wink:
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Mi hai letto nel pensiero :mrgreen:

    L'M6 oltre ad essere fuori dal mio budget non mi piace perchè la vedo troppo grande e meno agile rispetto ad una 996Turbo, ok ha 4 posti comodi, ma se proprio dovrei prendere una 4 posti vado di M3 nuova...quando uscirà.

    Tutti i possessori di 996Turbo sono strafelici perchè la si può usare tutti i giorni come una macchina normale e non è scomoda come una GT3...oltre ad essere un vero razzo!:mrgreen:
     
  9. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    E una Z4M ? Non la prendi xche' il motore e' uguale all' M3?
    Hai provato per caso la Z4M e la 996 turbo? Se si, che sensazioni hai avuto? Te lo chiedo, xche' mi sa che in fatto di auto, mi sembra che siamo sullo stesso pensiero! :wink:
     
  10. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    La Z4M ha lo stesso motorone fantastico dell'M3 quindi non è un upgrade perchè alla fine ho gli stessi cavalli ma 2 posti secchi.

    La 996Turbo qualche troietta posso farla entrare dietro....in 4 ci stanno ma solo per tratti brevi....e poi spinge come una dannata....e quando ti ci abitui con una piccola spesa la rimappi e spinge ancor più :mrgreen: .
     
  11. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Quindi vai di 996 turbo oltre per i cavalli in piu', anche per una questione di sedili. Hai avuto occasione di provarle? A guidarle intendo...:wink:
     
  12. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ho guidato il 4s...na ciofeca, mentre la Turbo come passeggero...e ti attacca al sedile!
     
  13. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Bene, quello che volevo sentire! :biggrin:
     
  14. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    ne ho incotrata una a magione di porsche turbo,di seconda se ne andava di terza e' sparita nella nebbia:eek: .
    Contando che sul rettilineo del mugello cioe fino a 220-230 le m3 andavano praticamente uguale alla mia ,le gt3 mi montavano sopra si dice che arrivavano sui 260-270,contando che la turbo sul dritto va di piu fatevi due calcoli...:mrgreen: :mrgreen:
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sul dritto di Monza in media le Gt3 mk2 arrivano a 270 indicati,le 996 turbo a 260.Rimappate a 267-268...
     
  16. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    we zione,tanto raoul non ci va in pista,gli serve la coppia:mrgreen:
    Ma io da quel che ricordo che le tipiche prove americane sul dritto la turbo andava meglio no?
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Matematicamente la Turbo è più volece del GT3, in pista non saprei e sinceramente mi interessa poco perchè non ci vado mai
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sai cosa significa?
    che sul dritto con la C32 le sego entrambe:razz:
    poi alla prima curva loro si inseriscono alla corda ed io vado per platani:eek:
    però sul dritto non ho "rivalo"........uè sò "eccezzzzziunalo":cool:

    :wink:
     
  19. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    ...fammi capire seghi una Turbo sul dritto?:-k
     
  20. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, infatti..
    A meno che la C32 non è del tutto originale!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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