Mercoledi sono rimasto a piedi, 40.000 km andata pompa benzina (alta pressione), pensavo fosse un problema della prima serie invece (purtroppo) non è cosi, mi sembra che ci sia passato anche Lorenzo 61.
Mi sa che qui dentro io sono stato il primo a passarci, a me è accaduto a 10.000 km circa, ma era procedizzata :wink:
Penso che il procede non c'entri niente, già i primi modelli nel 2006 venduti in USA avevano il problema, spero solo che non ne abbiano montata una uguale ma che sia modificata, anche se non ne sono certo visto che continuano a rompersi anche su modelli recenti.
No, il procede non c'entra, ma ha contribuito ad evidenziare prima il difetto, probabilmente se non avessi avuto il procede, si sarebbe manifestato dopo :wink:
Purtropo è solo una questione di tempo. Dobbiamo solo sperare che si verifichi in un momento di cazzeggio e non lungo un viaggio importante
Come è successo a me . 250km da casa macchina in conce il giovedi mattina, arrivato ricambio il venerdi mattina ripartito il venerdi pomeriggio (ho dovuto dormire in albergo) e penso di essere stato fortunato dato che in 24 ore avevano già il pezzo. Comunque quello che mi fa inc*****e è che il problema non è segnalato e non c'è nessun richiamo, il conce che l'ha riparata mi ha detto che non ne sapeva niente, anche se di N54 non ce ne sono molte, mentre mi faceva l'esempio dell'attuatore sul 320D che hanno le varie segnalazioni.
Che se non sbaglio dopo i due anni non sono più in garanzia perchè non fanno parte del Best 4 che riguarda le parti lubrificate. Al minimo a volte (raramente) perde qualche colpo in maniera impercettibile, devo preoccuparmi? Grazie
no , quella è la benzina...Io prima mettevo sempre benzina "Normale" dove capitavo rifornivo , ed infatti a velocità alte mi diceva sempre PERDITA POTENZA MOTORE , dopo un paio di mesi a starci dietro ( io e i meccanici bmw ) abbiamo capito che , è il filtro della benzina che percepisce benzina sporca ed non riesce a dare tutta la potenza del motore , in pratica il filtro era sporco di benzina sporca...Ora da un paio di mesi a questa parte ,dopo averlo cambiato metto solo V-Power ed la macchina da sempre la potenza che gli si chiede , è perfetta a velocità xxx non dice piu : Perdita potenza motore , vai di V-Power ed non avrai problemi di questo tipo , appena schiacci reagisce subito senza perdite.. PS : è uno scasso è vero , bisogna star sempre li a cercar i distribbutori SHELL quando si è in giro , ma ne vale la pena...
Non ho capito se ti riferivi a me, io non ho problemi di perdite di potenza e la benzina la metto sempre da i soliti due benzinai tranne rarissime volte che mi capita di essere oltre 250 km di distanza e mai in autostrada.
si , penso che il tuo "problema" ( Al minimo a volte (raramente) perde qualche colpo in maniera impercettibile ) è per via della benzina sporca..
A me cambiate due pompe una a 7000 e l'altra a 14000. E la terza è ancora rumorosa (sentite del cioc cioc dal vano motore a sinistra)... è un problema pure attuale.
io ho usato sempre e solo blusuper....il problema della pompa non è la benzina....in america sono saltate anche a chi usava benzine 102 ottani costantemente Il problema secondo me è di come ca*** l'han costruita!!!