Pompa benzina 335I

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da F18, 20 Dicembre 2008.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mercoledi sono rimasto a piedi, 40.000 km andata pompa benzina (alta pressione), pensavo fosse un problema della prima serie invece (purtroppo) non è cosi, mi sembra che ci sia passato anche Lorenzo 61.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi sa che qui dentro io sono stato il primo a passarci, a me è accaduto a 10.000 km circa, ma era procedizzata :wink:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso che il procede non c'entri niente, già i primi modelli nel 2006 venduti in USA avevano il problema, spero solo che non ne abbiano montata una uguale ma che sia modificata, anche se non ne sono certo visto che continuano a rompersi anche su modelli recenti.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, il procede non c'entra, ma ha contribuito ad evidenziare prima il difetto, probabilmente se non avessi avuto il procede, si sarebbe manifestato dopo :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Presente #-o........................guasto verificatosi a 4500km :-s
     
  6. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anche a me è successo..
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Praticamente subito:eek:
    Allora la mia che si è rotta a 40.000 km è durata anche troppo.
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    fresco fresco pure io...mi è apparso il problema ieri sera...15000km](*,)](*,)
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Purtropo è solo una questione di tempo. :rolleyes:

    Dobbiamo solo sperare che si verifichi in un momento di cazzeggio e non lungo un viaggio importante #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2008
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ricordi bene: maggio scorso.
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Come è successo a me . 250km da casa macchina in conce il giovedi mattina, arrivato ricambio il venerdi mattina ripartito il venerdi pomeriggio (ho dovuto dormire in albergo) e penso di essere stato fortunato dato che in 24 ore avevano già il pezzo.
    Comunque quello che mi fa inc*****e è che il problema non è segnalato e non c'è nessun richiamo, il conce che l'ha riparata mi ha detto che non ne sapeva niente, anche se di N54 non ce ne sono molte, mentre mi faceva l'esempio dell'attuatore sul 320D che hanno le varie segnalazioni.
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    difetti tipici della versione :pompa alta pressione , iniettori , candele , bobine
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Che se non sbaglio dopo i due anni non sono più in garanzia perchè non fanno parte del Best 4 che riguarda le parti lubrificate.
    Al minimo a volte (raramente) perde qualche colpo in maniera impercettibile, devo preoccuparmi?
    Grazie
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    no , quella è la benzina...Io prima mettevo sempre benzina "Normale" dove capitavo rifornivo , ed infatti a velocità alte mi diceva sempre PERDITA POTENZA MOTORE , dopo un paio di mesi a starci dietro ( io e i meccanici bmw ) abbiamo capito che , è il filtro della benzina che percepisce benzina sporca ed non riesce a dare tutta la potenza del motore , in pratica il filtro era sporco di benzina sporca...Ora da un paio di mesi a questa parte ,dopo averlo cambiato metto solo V-Power ed la macchina da sempre la potenza che gli si chiede , è perfetta a velocità xxx non dice piu : Perdita potenza motore , vai di V-Power ed non avrai problemi di questo tipo , appena schiacci reagisce subito senza perdite..
    PS : è uno scasso è vero , bisogna star sempre li a cercar i distribbutori SHELL quando si è in giro , ma ne vale la pena...
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ho capito se ti riferivi a me, io non ho problemi di perdite di potenza e la benzina la metto sempre da i soliti due benzinai tranne rarissime volte che mi capita di essere oltre 250 km di distanza e mai in autostrada.
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si , penso che il tuo "problema" ( Al minimo a volte (raramente) perde qualche colpo in maniera impercettibile ) è per via della benzina sporca..
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    A me cambiate due pompe una a 7000 e l'altra a 14000. E la terza è ancora rumorosa (sentite del cioc cioc dal vano motore a sinistra)...

    è un problema pure attuale.
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La V Power su 335, no grazie!
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.565
    9.911
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho messo sempre e solo V-Power, eppure la pompa alta pressione è partita uguale :evil:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io ho usato sempre e solo blusuper....il problema della pompa non è la benzina....in america sono saltate anche a chi usava benzine 102 ottani costantemente](*,)](*,)
    Il problema secondo me è di come ca*** l'han costruita!!!](*,)](*,)
     

Condividi questa Pagina