Salve carissimi, dopo aver acquistato una bella E46 dell' 11/98, naturalmente 320D 2.0 da 136cv, l'ho portata dal meccanico di fiducia per un mega tagliandone. Purtroppo durante l'esecuzione del tagliando ci siamo resi conto di una piccola perdita di gasolio dal bicchierino dove alloggia il filtro gasolio...dovrebbe essere il radiatore della nafta. Per il momento abbiamo optato (anche grazie al consiglio di un utente del forum) di sigillarlo con acciao liquido; in effetti sembra tenere ma cmq ho intenzione di sostituire il pezzo. Mi chiedevo però visto che gli scassi dalle mie parti non ne hanno, tantomeno i ricambisti e dulcis in fundo nemmeno la bmw che ha ordinato il pezzo la scorsa settimana senza ancora essere pervenuto....mi chiedevo appunto se qualcuno di voi ne ha uno sottomano o comunque se può procurarlo in tempi brevissimi (l'auto mi serve per le vacanze di Natale). Vi prego aiutatemi è urgentissimo. Grazie a tutti
Si lo sò, grazie al tuo consiglio ho risolto ma c'è un piccolo problema. Il fatto è che la perdita è proprio sulla parte del bicchiere che si incassa (tenute laterali). Percui mettendo l'acciaio liquido ora il radiatore non si può incassare al suo posto originale, per il momento ho risolto ancorandolo con 2 staffette, ma è una cosa precaria; visto che cmq il pezzo non è che costi una fortuna (il difficile è trovarlo) preferirei sostituirlo completamente. Ciao
Vi prego ragazzi, ho urgenza assoluta, nessuno lo ha sotto mano questo dannato pezzo (tra le altre cose poi perché farlo di plastica dura???) Ciao
ma è proprio l'alloggiamento del filtro carburante ad essere danneggiato? o il radiatore gasolio? in quanto sono pezzi differenti per intenderci è il pezzo 4 o il pezzo 1 ?
scusa ma nn dovresti avere una garanzia?a me se vendono una macchina con qualcoss che nn va torno subito da chi ma e l'ha venduta!
La macchina non ha garanzia in quanto presa da privato quindi col cosidetto "vista e piaciuta". Il pezzo che perde in effetti è il N . 1 ovvero quella specie di bicchiere di plastica dura (ho confuso io, pensavo che si chiamasse tutto radiatore gasolio). In pratica perde dai lati della griglia a cui si ancora il bicchiere dalla parte dove alloggiano quei tre tubi (in figura n. 22-10-7). Spero di esssere stato chiaro...è quello che mi serve. Alla bmw potrebbero ordinarlo (alla "modica cifra di 70 euro) ma ci vorrebbe del tempo per arrivare..cosa che in questo momento difetta....