Davvero altri tempi, e altre macchine. Altre sensazioni lungo la schiena, e sudore freddo sulla fronte e sulle mani. ESP? Mah...
Ma vuoi mettere, se sei ad agosto e dietro una curva coperta col burrone di lato tu trovassi la strada innevata col ghiaccio sotto e un tir contromano? Non ci pensi alle situazioni d'emergenza? Lo sai che potrebbe salvarti la vita? ESP? Da sfigati!
fin'ora non l'ho mai avuto su nessuna auto.. anzi, la mia prima auto (TP, motore centrale) di elettr(on)ico aveva solo la batteria e l'autoradio! altro che!
purtroppo (o x fortuna x te) c'è gente che le situazioni che ironizzi così tanto le ha vissute sulla pelle e ha perso anche degli amici o "parte di loro".. se la pensi diversamente nn c'è bisogno di ridicolizzare la gente x quello che dice.. straparlare (o strascrivere è + adatto) su quello che nn sai a volte è sbagliato. Nessuno qui fa facili moralismi di bassa lega.. dice solo quello che pensa e quello che gli capita... vorrei che lo dicessi in faccia al padre di ragazzi che si sono ammazzati x una lastra di ghiaccio.. e molte volte non serve essere schumi o avere il pieno controllo della macchina x portare la pelle a casa.. nn è una polemica solo un raccontare i fatti e non credo di essere l'unico che ha perso amici per colpa della strada..
beh dai, siamo seri. non è l'ESP che salva la vita. aiuta in certe situazioni. ma da qui a dire che con l'ESP certe persone si sarebbero salvate ce ne vuole parecchio. di amici ne ho persi anch'io in incidenti stradali. per due motivi: - correvano come disperati - presi in pieno da terzi che correvano come disperati. esp o no, le cose non cambiano se uno se le va a cercare. quindi non sono di certo io quello che fa finti moralismi.
Io per prima cosa insegnerei alla gente a guidare bene, dove è scritto che TUTTI devono avere la patente? Poi tutte le cose che aumentano la sicurezza sono bene accette, basta che si possano disinserire completamente... Il problema è la gente, crede che i controlli possano sostituire il pilota, invece possono solo assisterlo...
perfetto.. è quello che sto dicendo da circa 50 post.. nn si può dire xò che l'esp in situazioni di emergenza sia da "sfigati" sono d'accordo che se vai in pista, oppure se ci sono 40 gradi sull'asfalto dell'esp ne puoi fare a meno(io per primo mi includo in quelli che quando sanno che possono e vogliono correre lo disattiva) ma è innegabile che in molte situazioni una mano te la possa dare. ma l'anno scorso con la z a campiglio nn mi è neanche passato x la testa di disattivare l'esp.. se non in un parcheggio alle 9 di sera x fare 2 traversi.. ma sulla strada innevata ti assicuro che l'esp ha fatto la sua parte.. probabilmente avrei controllato lo stesso la macchina ma non si può pretendere che TUTTI abbiano riflessi felini e abilità da schumi x condurre una macchina..
Ma dove è scritto che tutti devono avere una Porsche! Ti ricordo una cosa: il primo raduno Tuscany organizzato ad Arezzo, quello che si cappottò col 320d a 18,9Km/h (ho scritto diciottovirgolanove, non centottantanove!)! Nonostante il DSC l'ho visto io coi miei occhi mettersi la macchina in capo! Bell'aiuto che da questa roba! Il peggio è stato per te che ti sei fermato e ti hanno tamponato! Ripeto, ha cappottato ad una velocità che in bicicletta manco stai in piedi!
Puccio.. se me lo raccontavi te io non ci avrei mai creduto! Mi tocca crederci perchè era davanti a me e dalla mia macchina ho visto le sue ruote di destra che a rallentatore si staccano da terra! Fino ad allora, giuro, non avrei mai creduto che si potesse cappottare così piano. E' vero che c'era un asfalto viscidissimo perchè aveva piovuto dopo settimane di siccità, ma cribbio io ero con una E36 con solo l'ABS, il Jack col 993 solo con l'ABS e non ci siamo ribaltati! E' stata una scena tragicomica, capisco che al tipo girassero le balle, ma a ripensarci ora rido da solo! Il bello è che arriva poi uno che non era con noi... frena... ruote bloccate...... e...... sbam, ha centrato il Jack!
***** è vero Mi ricordo bene la scena, macchina da poco più di un mese L'omino che scende con la moglie che lo infamava come un ladro, io che lo volevo usare come gomma da masticare, il c---a che piangeva ribaltato, che giornata memorabile Colpa della ribaltata fù anche un fossetto laterale, siamo onesti, fece perno nel mezzo della macchina e zac....... comunque con la 147 anche a me è capitato che in rotatoria entarato a velocità tuono (ero in germania vicino a Ceciliano) la macchina è partita di culo, io ho dato gas per riallineare ma avevo il dsgctpZhCazzfic acceso tagliandomi il gas mi sono rigirato, l'avrei tenuta senza problemi... fortuna volle che ero da solo e mi presi solo un paio di ********** da un pò di gente (anche un cretino da una ragazza, pure carina..)