Ciao a tutti, ho appena sostituito il treno di gomme alla mia 640i cerchi da 19" doppia misura: 245 40 19 275 35 19 con uno nuovo estivo erano andate, in più ne ho tagliata una in autostrada! Non vado mai in montagna ed ultimamente anche in città non fa più troppo freddo così pensavo di prendere delle catene/calze omologate da tenere in auto. Qualche consiglio? Grazie a tutti Ciao Seve
Se non farà freddo, prendi qualcosa per "salvare" il codice... Nella mia avevo il doppio treno (da 20" e con doppi cerchi) ma le latitudini sono diverse
catene per le posteriori nel cofano per non avere problemi sempre fatto così, ma anche io non vado in montagna
Con cerchi da 19" io verificherei cha l'auto sia catenabile e quale sia la dimensione massima della maglia Sul sito Koenig (forse anche altri) c'è uno strumento per la verifica https://www.konigchain.com/it/configuratore-consumer/ Una volta che si conoscono i limiti di catenabilità, si può fare la scelta; se il costo non è proibitivo ed in montagna si va raramente, a me andrebbero bene le calze oppure altra soluzione senza catene (ragni, etc)
A che servono le catene, con in problemi di compatibilità, a Foggia senza mai andare in montagna? Calze ... le più economiche su amazon.
Catene giusto per stare in regola e potersi muovere se già sai di non averne bisogno Se servono l'unica per le auto non catenabili è il ragno Le calze durano nulla
Neppure a me piace Amazon, ma non esistono solo Amazon e l'usato di Subito, soprattutto se non c'è fretta di compiere l'acquisto