Rimanendo in casa BMW se la vuoi sportiva e famigliare direi M3 Touring, budget permettendo. Ma se per “sportiva” intendi discretamente veloce, scattante e piuttosto gradevole da guidare e vuoi stare sul gasolio allora ti dico che io della mia (330d touring xdrive) sono (molto) più che soddisfatto. Ma io sportiva non la definirei proprio.
Ciao! La risposta vera è: dipende tutto dal budget e da come intendi prenderla. "Sportiva ma familiare" significa tutto e niente se non fissiamo due paletti trasparenti: Qual è il budget massimo? C'è una differenza abissale tra cercare un usato da 30-40k € e un nuovo da 80-100k €. Come vuoi acquistarla? Acquisto diretto, finanziamento con maxirata, leasing o noleggio a lungo termine? Usato fresco o nuovo da configurare? Dicci la fascia di prezzo e se hai vincoli sull'usato/nuovo, altrimenti rischiamo di consigliarti una M340i da 80.000 € quando magari cerchi un'ottima 330d Touring usata, o viceversa!
Per ora i mio budget e molto minimo, un domani passerò all'emozione di M3, ieri sera mi hanno fatto provare una serie 316 f30. che ne pensate di questo modello? grazie ancora per le vostre risposte
Quindi il tuo budget sarebbe intorno ai 10k, venendo da 320 secondo me, meglio rimanere almeno sulla stessa cavalleria quindi ti consiglierei una 320 f30/f31, l'ho avuta per diversi anni e mi ha soddisfatto in pieno.