Buongiorno a tutti, allo scoccare dei 60000km mi è arrivato il messaggio sia su app che su auto di procedere alla manutenzione olio del cambio automatico. Verificato sul manuale è prevista a 60000 con relativo lavaggio. Essendo il cambio, non penso sia un'attività da poche ore. Ora chiamo BMW e sento tempi e costi, che per me visto l'andazzo non saranno meno di 800€. Qualcuno ha fatto già questo intervento ? Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla. Grazie in anticipo.
È un doppia frizione, la manutenzione ordinaria dovrebbe costare meno della metà di quello che ti aspetti.
Curioso che su Mini un doppia frizione (quindi meccanica interna molto simile ad un manuale) abbia cambio olio a 60mila km e su BMW (manuale oppure no) sia lifetime
Esattamente come sul dsg (60mila Km/4 anni) Peraltro non esiste olio lifetime, ma questo è un altro discorso.
No, anche nelle BMW col doppia frizione c'è la manutenzione ordinaria con scadenza evidenziata su idrive. I doppia frizione con i manuali non c'entrano molto e hanno bisogno del cambio olio altrimenti gli attuatori smettono di funzionare.
Sono due tipologie di trasmissione differenti, nel doppia frizione la contaminazione dell’olio è totalmente differente. Se volete approfondiamo ma credo che basti fare una ricerca.
Buondì, portata stamattina in BMW. Il preventivo con il 10% di sconto: Pensavo molto peggio, @rsturial avevi ragione :) Stasera mi fanno sapere a quando il ritiro.
Il ricarico che fa bmw è sempre molto elevato, ma per fare la sostituzione una volta ogni 60/70mila km ci può anche stare.