Ciao a tutti, starei considerando una Serie 3 E92 ma vorrei un'auto divertente da guidare ma affidabile senza dover temere molto la manutenzione e ho letto che questi motori sopra elencati sono estremamente affidabili. Come gradimento non amo particolarmente tanto la Z4 di prima generazione ma anche lei si può trovare a buon prezzo con un motore affidabile. Mi piacerebbe anche la 630 ma credo sia meno sportiva della serie 3, però non l'ho mai guidata e non saprei. la preferenza sarebbe verso un 3.000cc ma anche il 2500cc potrebbe andare bene, vediamo un pò. Il cambio dovrebbe essere affidabile, poi per il resto l'elettronica ci vuole anche un pò di fortuna, ma riguardo a questo motori cosa mi dite ? si tratta di motori a 6 cilindri in linea e iniezione indiretta, ho letto che questo è il modo per evitare maggiormente problemi. la versione cabrio della serie 3 e92 è 300kg più pesante, immagino che si sentano alla guida, per me la cabrio non è indispensabile ma sarebbe simpatica, tuttavia non vorrei perdere troppa sportività, ma per uso stradale dovrebbe restare molto piacevole da guidare, voi avete avuto modo di provare entrambe ?
il motore 3000 d che se non sbaglio è l' N57, è un ottimo motore, identico per la versione 2500 depotenziato, 6 cilindri non ha particolari difetti congeniti o rotture famose. ottimo motore prestazionale e ha un ottima resa.
Ciao @salpone molto bella la tua auto Però io vorrei i motori a benzina, la userei giusto come auto per guida nel tempo libero e non sarebbe un problema il consumo più elevato. tu hai esperienza, anche indiretta riguardo quei motori che ho indicato ?