Oggi ho visto il prezzo manodopera esposto in concessionaria e ho notato il valore diverso per interventi su mini e su bmw. A me sembra strana come cosa. Credo che Marietto meccanico venga pagato uguale sia che cambi l'olio su mini che su una serie 5....
Può cambiare la specializzazione dell’operatore che lavora sul mezzo ma riconosco che a volte a pensar male…
Marietto sicuramente ha sempre la stessa paga Altrettanto sicuro è che la BMW impone costo orario maggiore per le auto dell'elica rispetto alle Mini, si può essere in disaccordo su questa scelta commerciale ma BMW fa come vuole e non gli importa che il cliente sia d'accordo
Se non le comprasse più nessuno,entrambi i marchi, gli importerebbe eccome. Poi in merito alla cifra oraria,visto che lavorano solo a pappagallo,ci sarebbe da dire...ma evidentemente hanno ragione loro.
è così da anni. nel gruppo vag il costo orario varia da modello a modello. la manodopera tiguan è diversa da quella golf, ad esempio.
Fin dal lontano 98 quando acquistai la prima golf, in Vw avevano tariffari diversi tra i vari modelli Vw e soprattutto con Audi