cerco una parola di conforto....stamattina ho dovuto cambiare la batteria della mia 330xd, con cambio automatico (mi hanno detto che ne monta una diversa) e quando il meccanico mi ha portato il conto avrei avuto bisogno anche di un defibrillatore ....240 euri e non è nemmeno originale...e naturalmente senza fattura
Ciao! Mi permetto di dirti la mia solo perchè sono un po' del settore (sono un ingegnere delle telecomunicazioni). Da che mondo e mondo i parametri elettrici fondamentali che caratterizzano un accumulatore sono: - tensione nominale (espressa in Volt [V]). - capacità (espressa in Ampere x Ora [Ah]) - corrente massima erogabile (espressa in Ampere [A]). Parametro comunque correlato alla capacità della batteria. Dal punto di vista del carico (cioè la tua automobile), due batterie aventi gli stessi parametri elettrici sono indistinguibili, comportandosi ai morsetti allo stesso modo. Non vedo inoltre alcuna correlazione di tutto ciò con il cambio automatico. Mi spiace, ma io credo che ci abbia marciato un po' su quel meccanico. Fai bene ad esserne incazzato. Senza fattura poi... bah! Che gente... Ciao!
chiamato ora in bmw quella da 80 ha costa 140 quella da 90 (come la mia) costa 169....adesso come mi regolo con il mio AMICO meccanico ??
Io ho cambiato la mia con una maggiorata (marca vesna) e mi ha preso 50 euro montata!! Ah dimenticavo....in slovenia
appena chiamato il meccanico messo davanti alla figura di mxxxa domani me la smonta e ci mette quella originale bmw
io invece ci andrò più spesso e sono sicurò che verrò trattato meglio:wink: Gli ho fatto tutto un discorso filosofico sulla serietà e correttezza
ma i soldi indietro te li ridà? Da 170 a 240 euro ci sono 70 euro di differenza, al max se ne può tenere 10 per il "disturbo"
Cmq io l'anno scorso ho messo su una comunissima Bosch Silver da 100 A, spunto 800 Ah, pagata 78 E dal mio autoricambi...unico neo è che ha solo un anno di garanzia...speriamo duri ancora per molto
boh..sulla volvo di mio padre c'è una bosh, ormai da 15 anni, e la amkkina viene accesa forse una volta alla settt..e nn ha mai dato probl! idem sulle altre mie auto! x la biem nn so però....
Io ho preso una Bosch Silver da 74ah a 60 euri, scontata del 35% in un centro commerciale, da notare che la batteria era di nuova produzione e non resti di magazzino. P.s. Generalmente anche gli autoricambi applicano sconti interessanti sulle batterie.