Ragazzi è un lavoro che puo essere fatto anche fai da te o ci vogliono degli accorgimenti particolari????c'è bisogno di qualche attrezzo strano?? no perche se si tratta solo di svitare e cambiare potrei farlo io
cesa....che sappia io non serve nessun attrezzo speciale puoi farlo tranquillamente,occhio a fissare bene l'auto quando è alzata non lasciarci solo il crick perche presumibilmente dovrai fare un pò di forza per staccare i dischi :wink:
Intendo non lasciare solo il crick ma mettici sotto un trepiede oppure usa crick idraulici,il crick di serie è molto sensibile agli spostamenti laterali e potrebbe far scivolare la vettura.....la sicurezza prima di tutto :wink: Solitamente i dischi si ossidano e per sbloccarli serve un bel pò di forza e/o qualche martellata.
io me lo sono fatto da solo!!!! è una banalità estrema, l'unico grattacapo è stato al momento di togliere i dischi: sembravano incollati e pensavo che ci fossero altre viti nascoste ma invece no devi tirare come un mulo (io mi sono aiutato con un martello di gomma). A dimenticavo se devi togliere quelli posteriori ricordati di non tirare il freno a mano (visto che è costituito da un freno a tamburo che lavora da "dietro") altrimenti non li togli neanche dopo un mese!!!!
alzi la macchina...ci metti sotto due bei pezzi di legno quadrati, uno sopra l altro... poi la appoggi sopra...almeno lavori al 100% di sicurezza