Voi lo usate il cruise control adattivo? Sto provando a raccogliere qualche feedback sul funzionamento
Sei sicuro di non avere quello adattivo? Vedo dalle foto che la tua vettura ha il radar davanti quindi dovresti averlo. Se non hai il cruise control adattivo non hai il radar.
Potrebbe anche essere che con le ultime normative post 2023 cambi qualcosa per il sensore di collisione
Sì ma tu hai una F40? Sulla F40 c'è lo stesso la predisposizione sul paraurti, sia con il cruise control adattivo che senza. Non mi risulta invece sulla G42. Sulla G42 c'è il paraurti anteriore per il radar e quello senza radar.
Sulle vetture recenti il cruise adattivo può essere acquistato sul sito con attivazione da remoto, dove è già presente il radar, ovviamente.
se puó interessare sulle recenti con allestimento msport da remoto si possono attivare anche le sospensioni adattive M tramite il Connected Drive (se l'auto risulta predisposta)
Esattamente, il fatto che ci sia il radar non significa nulla. Nel caso della vettura in questione è presente in quanto è un hardware necessario al mantenimento di corsia.
Ma da configuratore se non si inserisce il cruise control adattivo, sulla vettura non risulta il radar all'anteriore seppure sia dotata di Pacchetto Innovation (bmw live cockpit professional, driving assistant, parking assistant plus) quindi con mantenimento della corsia. Come si spiega?
Il mantenimento della corsia non ha necessariamente bisogno del radar, dipende dalla specifica installazione. Se non c'è il radar il cruise adattivo non è attivabile a posteriori, come per le sospensioni adattive che possono essere presenti, non attive ma attivabili.
In realtà si, senza radar anteriori e posteriori non può funzionare il mantenimento corsia ma solo avviso acustico del LDW.
A questo non so rispondere ma l’hardware per il mantenimento di corsia richiede il radar anteriore più i due posteriori.
Io ho capito che la produzione di serie significa "la costruiamo con quello che abbiamo a disposizione" . Mi viene sempre in mente un aereo tunisino precipitato di fronte a Palermo perché avevano montato un indicatore di carburante di un aereo diverso e il pilota pensava di avere abbastanza carburante invece era a secco
Beh, nella piccola VW e-up lavora con la sola telecamera, niente radar. E' giusto un mantenimento di corsia un po' rude, nulla a che vedere con anche una parvenza di guida autonoma, ma lavora riportando l'auto al centro della carreggiata. Nella mia 4 invece solo avvertimento, volante che vibra.
No, qui vibra e ti rimette in corsia con più o meno dolcezza a seconda dell'impostazione Il sensore di collisione anteriore funziona, sapete se ha anche una telecamera verso il conducente per vedere se guarda la strada?