Vendita X3...truffa?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da benettim, 18 Dicembre 2008.

1. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    F31 320d , E30 320i Cabrio
    Ciao a tutti,
    come sapete ho la mia X3 in vendita sul forum e anche su autoscout, subito e secondamano a 34500 euro trattabili...
    Oggi vengo contattato da un tal Giovanni di Ferrara, che mi dice di essere molto interessato alla vettura ma non può venire fino a Tortona da me perchè lui fa il venditore ambulante e in questi giorni lui ha moltissimi mercatini da seguire e che potrebbe con grandi difficoltà incontrarmi a Bologna per l'acquisto della mia macchina.
    Dice che va bene il colore l'allestimento e gli accessori, però ha fretta, voleva che andassi giù addirittura domani per vendergliela, mi ha detto che mi porta o i contanti o un circolare per il pagamento.
    Io gli ho detto che non voglio fare le cose di fretta, e che domani non posso, inoltre gli ho detto che prima mi piacerebbe che guardasse la macchina prima di comprarla a scatola chiusa. dice che le foto sono chiare e precise e che è convinto che la macchina sia a posto e che essendo in garanzia non ci sono problemi per lui.
    cmq la sua offerta è darmi 500 euro in più perchè gli porti la macchina a Bologna o a Ferrara perchè lui non può venire, ma vuole concludere velocemente...

A me la cosa puzza parecchio, perchè non so , la macchina io prima la guarderei,non la compro a scatola chiusa...poi non penso che una banca dia così nel giro di 2 ore 35000 euro in contanti (magari nelle città grosse si) e terza cosa mi scoccia non essere nella mia città. Beh mi sa di truffa però l'offerta è tanto allettante...
    Io sono stato abituato che dietro alle cose troppo semplici si nasconde qualcosa dietro.
    adesso chiedo a Voi....che magari avete avuto esperienze simili...
    Cosa ne pensate?

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    magari è uno che si diverte a fare scherzi

se la vuole deve venire lui da te... mica tu da lui!

cosa sei un venditore ambulante? ;)

3. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    hai ragione anche tu, infatti gli dirò che se è realmente interessato di venire qui, a comprarsi la macchina. Ma il mio dubbio era se questo mi vuole fregare (circolare falso, o soldi falsi) o no....

4. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Se la vuole che venga a prenderla con calma dopo i mercatiini. In fondo se ha così da fare non avrà tempo di andarci in giro.
    Se non vuole venire lui diffida! fai venire sempre l'acquirente da te mai il contrario!

Io tempo fa vendetti la mia auto ad un tipo croato che venne con la moglie con il traghetto, sbarcò ad Ancona mi portò li contante lo portammo insieme in banca a verificare che tutto fosse ok, si portò via la macchina tutto contento! Era una brava persona!

Tu stai tranquillo che la tua auto la vendi benissimo e con serenità a qualcuno veramente interessato!

5. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    grazzzieeee

6. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    invece un mio amico ci ha rimesso i 40.000€ della vendita di un 335 coupè. l'assegno circolare era falso. il tipo, uno zingaro di quelli che non sembrano tali,risponde pure al cell, ha una 30ina di denunce per truffa e nessuno può far nulla.
    ocio quindi.

7. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    ok contatnti e versarli in banca con lui presente se no niente!!!!

8. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Benissimo, però guardacaso, domani è venerdì e magari, per caso, tira fino al pomeriggio, così non puoi andare in banca.....

9. noveunouno

noveunouno Aspirante Pilota

39
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    -4
    X5 40d - 320d touring MSport F31
    ti consiglio di non contattarlo più, evitando incontri non proprio piacevoli.
    si tratta di una vera e propria truffa!

se ti dovesse chiamare ancora, digli che l'hai già venduta, non farti tentare....
    quella dei 500 euro in più è vecchia.

10. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    ... da ultimo, un pagamento di 35.000 € effettuato in contanti è superiore al massimo previsto dalle leggi antiriciclaggio di circa 3 volte: appena vai in banca a versare ti blindano! [-X

Ocio! :rolleyes:

11. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    ok, seguirò il tuo consiglio.
    al max gli dico che se la vuole può venire a prendersela qui da me.
    se no niente.
    al max come dici te gli dico che l'ho venduta a qualcuno qui della zona.

12. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    non ci avevo pensato.
    hai perfettamente ragione!
    grazie

13. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quoto! e poi non saprei neanche se ad 1 ambulante fanno 1 finanziamento tale e x di più al volo...(con tutto rispetto chiaramente!):wink:

14. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    è la classica truffa del venerdì pomeriggio, con la scusa che le banche sono chiuse non puoi incassare l'assegno fino a lunedi, ed è qui che scopri l'amara sorpresa che tale è falso!!
    Occhio

15. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    oggi, mi ha telefonato, gli ho detto che non riesco ad andare su e se può venire lui, è stato zitto 10 secondi al telefono, poi gli ho detto che mi dispiaceva, lui ha detto, va beh grazie, e ha buttato giù il telefono....senza salutare...
    mi sembra che l'idea della persona truffaldina è stata azzeccata!
    per adesso grazie mille a tutti !!!!!!!!!

16. Bdago

Bdago Collaudatore

489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Ma scusa più semplice che andare, prendi l'assegno e se vuoi gli lasci l'auto (sempre se lui ha provveduto a farsi l'assicurazione) e lunedi tu incassi e poi perfezioni la vendita da te firmando il passaggio in una agenzia che conosci, sempre se hai incassato.

Però bisogna dire che la cosa è piuttosto singolare.

17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    fidarsi mai...degli estranei.
    ne ho ricevute anche io richieste strane.
    mai fidato.
    poi 8 gg fà l'ho venduta a un ragazzo rumeno ( molto serio di quelli che in italia lavorano e si fanno il culo)...
    e la condizione era...porta il contante...passo in banca con te e deposito...e poi si va al comune a fare la voltura.
    fine.
    nessun problema...se uno è serio ste cose sa che sono la prassi.

ah...se hai il numero di cellulare...lo do a mio amico che è poliziotto alla postale di ferrara. è il suo lavoro tampinare sti truffatori:mrgreen:

18. cyberjabba

cyberjabba Direttore Corse

1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Fanno le truffe con i circolari falsi e a banche aperte, figurati a banche chiuse :lol:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sa mai che riesca a vendere la macchina, prima o poi.
    Come tutelarsi dall'assegno circolare "cabriolet"?

20. benettim

benettim Kartista

85
    0
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    eh ci vuole il contante....
    boh,non sei nemmeno più libero di vendere la macchina in santa pace...

Condividi questa Pagina