Ciao a tutti, come sapete ho la mia X3 in vendita sul forum e anche su autoscout, subito e secondamano a 34500 euro trattabili... Oggi vengo contattato da un tal Giovanni di Ferrara, che mi dice di essere molto interessato alla vettura ma non può venire fino a Tortona da me perchè lui fa il venditore ambulante e in questi giorni lui ha moltissimi mercatini da seguire e che potrebbe con grandi difficoltà incontrarmi a Bologna per l'acquisto della mia macchina. Dice che va bene il colore l'allestimento e gli accessori, però ha fretta, voleva che andassi giù addirittura domani per vendergliela, mi ha detto che mi porta o i contanti o un circolare per il pagamento. Io gli ho detto che non voglio fare le cose di fretta, e che domani non posso, inoltre gli ho detto che prima mi piacerebbe che guardasse la macchina prima di comprarla a scatola chiusa. dice che le foto sono chiare e precise e che è convinto che la macchina sia a posto e che essendo in garanzia non ci sono problemi per lui. cmq la sua offerta è darmi 500 euro in più perchè gli porti la macchina a Bologna o a Ferrara perchè lui non può venire, ma vuole concludere velocemente... A me la cosa puzza parecchio, perchè non so , la macchina io prima la guarderei,non la compro a scatola chiusa...poi non penso che una banca dia così nel giro di 2 ore 35000 euro in contanti (magari nelle città grosse si) e terza cosa mi scoccia non essere nella mia città. Beh mi sa di truffa però l'offerta è tanto allettante... Io sono stato abituato che dietro alle cose troppo semplici si nasconde qualcosa dietro. adesso chiedo a Voi....che magari avete avuto esperienze simili... Cosa ne pensate?
magari è uno che si diverte a fare scherzi se la vuole deve venire lui da te... mica tu da lui! cosa sei un venditore ambulante?
hai ragione anche tu, infatti gli dirò che se è realmente interessato di venire qui, a comprarsi la macchina. Ma il mio dubbio era se questo mi vuole fregare (circolare falso, o soldi falsi) o no....
Se la vuole che venga a prenderla con calma dopo i mercatiini. In fondo se ha così da fare non avrà tempo di andarci in giro. Se non vuole venire lui diffida! fai venire sempre l'acquirente da te mai il contrario! Io tempo fa vendetti la mia auto ad un tipo croato che venne con la moglie con il traghetto, sbarcò ad Ancona mi portò li contante lo portammo insieme in banca a verificare che tutto fosse ok, si portò via la macchina tutto contento! Era una brava persona! Tu stai tranquillo che la tua auto la vendi benissimo e con serenità a qualcuno veramente interessato!
invece un mio amico ci ha rimesso i 40.000€ della vendita di un 335 coupè. l'assegno circolare era falso. il tipo, uno zingaro di quelli che non sembrano tali,risponde pure al cell, ha una 30ina di denunce per truffa e nessuno può far nulla. ocio quindi.
Benissimo, però guardacaso, domani è venerdì e magari, per caso, tira fino al pomeriggio, così non puoi andare in banca.....
ti consiglio di non contattarlo più, evitando incontri non proprio piacevoli. si tratta di una vera e propria truffa! se ti dovesse chiamare ancora, digli che l'hai già venduta, non farti tentare.... quella dei 500 euro in più è vecchia.
... da ultimo, un pagamento di 35.000 € effettuato in contanti è superiore al massimo previsto dalle leggi antiriciclaggio di circa 3 volte: appena vai in banca a versare ti blindano! Ocio!
ok, seguirò il tuo consiglio. al max gli dico che se la vuole può venire a prendersela qui da me. se no niente. al max come dici te gli dico che l'ho venduta a qualcuno qui della zona.
quoto! e poi non saprei neanche se ad 1 ambulante fanno 1 finanziamento tale e x di più al volo...(con tutto rispetto chiaramente!):wink:
è la classica truffa del venerdì pomeriggio, con la scusa che le banche sono chiuse non puoi incassare l'assegno fino a lunedi, ed è qui che scopri l'amara sorpresa che tale è falso!! Occhio
oggi, mi ha telefonato, gli ho detto che non riesco ad andare su e se può venire lui, è stato zitto 10 secondi al telefono, poi gli ho detto che mi dispiaceva, lui ha detto, va beh grazie, e ha buttato giù il telefono....senza salutare... mi sembra che l'idea della persona truffaldina è stata azzeccata! per adesso grazie mille a tutti !!!!!!!!!
Ma scusa più semplice che andare, prendi l'assegno e se vuoi gli lasci l'auto (sempre se lui ha provveduto a farsi l'assicurazione) e lunedi tu incassi e poi perfezioni la vendita da te firmando il passaggio in una agenzia che conosci, sempre se hai incassato. Però bisogna dire che la cosa è piuttosto singolare.
fidarsi mai...degli estranei. ne ho ricevute anche io richieste strane. mai fidato. poi 8 gg fà l'ho venduta a un ragazzo rumeno ( molto serio di quelli che in italia lavorano e si fanno il culo)... e la condizione era...porta il contante...passo in banca con te e deposito...e poi si va al comune a fare la voltura. fine. nessun problema...se uno è serio ste cose sa che sono la prassi. ah...se hai il numero di cellulare...lo do a mio amico che è poliziotto alla postale di ferrara. è il suo lavoro tampinare sti truffatori
Si sa mai che riesca a vendere la macchina, prima o poi. Come tutelarsi dall'assegno circolare "cabriolet"?